08/03/2018

LA PASSIONE DI CRISTO (Il Presepio Pasquale) 2018

LA PASSIONE DI CRISTO

(Il Presepio Pasquale)

smile

08.03.2018 - Eventi

 

Umberto MAROTTI portpotentino d.o.c. come ama definirsi è un Maestro nell’arte dei Presepi.

 

L’artista porto potentino ha partecipato a molti concorsi riscuotendo consensi e riconoscimenti a livello Nazionale tra cui il primo premio Presepi d’Italia al concorso riservato ai soci dell’ANMI, l’Ass.ne Nazionale Marinai d’Italia. MAROTTI infatti ha prestato servizio presso il Battaglione San Marco a Brindisi e al momento riveste la carica di Vice Presidente della sezione ANMI di Porto Potenza Picena. Nel 2015 alla 28esima edizione del concorso internazionale svolto a Palermo, nella categoria dedicata al Presepe Meccanico Tradizionale l’allestimento del Maestro MAROTTI è risultato primo assoluto nella sezione dei presepi regionali italiani ottenendo, inoltre, un diploma di menzione speciale straordinaria per l’animazione dei mestieri e scene di vita della tradizione popolare, il premio speciale della Commissione per gli effetti speciali e il conferimento dell’alta onorificenza presepiale di “Cavalieri del Santo Presepio dei Popoli”. Ma la maggior soddisfazione è venuta nella categoria Presepe Pasquale in cui la rappresentazione della Passione di Cristo di Umberto MAROTTI, realizzata con la collaborazione del recanatese Stefano CECCHI, ha vinto il primo premio nazionale assoluto con menzione speciale straordinaria e premio per alti meriti artistico – presepi ali. Ai maestri presepisti è stata conferita l’onorificenza di “Accademici del Santo Presepio dei Popoli”. Il Sindaco Francesco ACQUAROLI ha ricevuto IN Municipio Umberto MAROTTI e Stefano CECCHI congratulandosi con loro per gli eccellenti risultati e per il loro prezioso lavoro di custodi delle nostre tradizioni popolari.

 

Umberto MAROTTI e Stefano CECCHI hanno il piacere di invitarvi a vedere il loro capolavoro Domenica 25 Marzo 2018 alle ore 17:00 presso la sede della Pro Loco di Porto Potenza Picena, in Piazza della Stazione.

 

La Pasione di Cristo, arricchita di nuovi personaggi, congegni e automatismi.

 

Vi ricordiamo inoltre che il Presepio Paquale rimarrà aperto nei giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, mentre nei giorni feriali dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Per i gruppi, tutti i giorni previo appuntamento  info 333.6609751 – 0733.687681 preferibilmente chiamare ore pasti. La mostra resterà aperta sino al 10 Aprile 2018.

 

Vieni a trovarci e ti stupirai di questa meraviglia, ti aspettiamo!!!

 

(Per manifestazioni sportive o culturali Redazione TwinsSebastiani 339.7253791 – twinsseba@alice.it altrimenti ci puoi contattare cliccando qui.