18/03/2016

CONFERENZA - ALBERTO BUCCI - POLO SCOLASTICO EINAUDI P.S. ELPIDIO 18.03.2016

CONFERENZA - ALBERTO BUCCI

"OLTRE LO SPORT"

 

18.03.2016

Giovedì 18 marzo si terrà, presso l’aula magna del Polo Scolastico Einaudi del Comune di Porto Sant’Elpidio (FM), la conferenza “Oltre Lo Sport” .

I ragazzi del Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo, incontreranno Alberto Bucci, allenatore di basket di lunga esperienza, mental coach della Nazionale italiana di Golf e soprattutto  profondo conoscitore dei giovani e delle problematiche che caratterizzano il delicato periodo dell’adolescenza.

Bucci, che peraltro da pochissimi giorni ha assunto la carica di Presidente della Virtus Bologna, terrà agli alunni dell’Istituto Superiore “Carlo Urbani”,  che hanno scelto questo particolare ed impegnativo percorso formativo, una “lezione speciale” di sport e di vita affinchè  siano maggiormente motivati a compiere  scelte fondate e consapevoli basate sui valori che da sempre lo sport intende trasmettere  come l’autostima, la consapevolezza del proprio modo di essere, e soprattutto la fiducia  in se stessi e delle proprie qualità umane, personali e culturali.

Questo prezioso momento di dibattito e di confronto, fortemente voluto dal Dirigente scolastico Dott. Roberto Vespasiani, è stato organizzato grazie alla collaborazione della VIRTUS Basket Porto San Giorgio, società con la quale già da tempo, Il Polo Scolastico di Porto Sant’Elpidio (unico istituto nell’intera provincia del Fermano al quale è stata assegnata la sezione ad indirizzo sportivo)  stà collaborando in altri progetti.

 

Ufficio Stampa A.S.D. Virtus Basket P.S.Giorgio