25/05/2016

BROWN SUGAR FABRIANO - SACRATA BASKET 25.05.2016

BROWN SUGAR FABRIANO - SACRATA BK  57/53

"Palestra Mazzini" Via Fabbri - Zona Borgo – Fabriano (AN)

Mercoledì 25.05.2016 Ore 21,15

Promozione Mas. Play Off "Finali" Gara 2 Girone "D"

 

tongue-out

 

AMARA SCONFITTA PER LA SCARATA BASKET

 

25.05.2016

 

Gara 2 è della Brown Sugar con il punteggio di 57-53. Amara sconfitta per la Sacrata che si è trovata costretta a inseguire per tutta la durata del match senza riuscire a mettere la testa avanti nemmeno per un secondo. La fame e la grinta dei padroni di casa unite a delle buone percentuali al tiro da 3 punti hanno scavato da subito un solco che i biancorossi non sono riusciti a colmare nonostante abbiano avuto un’ottima reazione nel corso del secondo tempo. Il primo quarto si conclude sul punteggio di 14-8 per Fabriano che trova punti facili in contropiede approfittando delle troppe indecisioni in attacco dei biancorossi che soffrono la pressione e l’aggressività della Brown Sugar. Nel secondo e nel terzo quarto ogni tentativo di riavvicinarsi sembra vano: i ragazzi di coach Saccoccia arrivano diverse volte a un possesso di svantaggio ma vengono prontamente rispediti al mittente dalle triple dei padroni di casa che arrivano sempre al momento più opportuno e che non possono che piegare le gambe agli ospiti annullando costantemente i loro sforzi. Nel corso dell’ultimo periodo Fabriano tocca anche il + 15 ma i biancorossi tentando una disperata rimonta sfiorando l’impresa: a circa un minuto e mezzo dalla fine dopo un’incredibile bomba di Cervellini il punteggio è di 52-51 e la partita tutta da giocare. A questo punto della partita con le squadre stremate, un paio di fischi arbitrali contestati tolgono 5 punti agli ospiti, mentre dall’altra parte Sacco mette una tripla che spegne le residue speranze degli stessi. Sarebbe ipocrita e riduttivo nascondersi dietro a queste due chiamate arbitrali che seppur dubbie rientrano nella logica del gioco. Con la massima onestà bisogna dire che la Brown Sugar ha ampiamente meritato questa vittoria conducendo il match dal primo all’ultimo secondo e non mollando mai neanche mezza palla agli avversari. Vanno altresì fatti i complimenti a coach Vico per come ha messo in campo la squadra nonostante gli assenti Pierotti e Taruschio e nonostante l’infortunio di Liendo dopo pochi minuti di gioco. Per la Sacrata non ci sono scuse, purtroppo ha perso una grande occasione di chiudere serie e campionato. Tuttavia è inutile abbattersi: tra due giorni al Palaprincipi andrà in scena l’ultimo e decisivo atto della serie e davanti al proprio pubblico(sempre più commovente visto che ha organizzato una corriera per sostenere la squadra fino a Fabriano) sul campo dove quest’anno sono ancora imbattuti, i biancorossi cercheranno di conquistare quella che sarebbe una meritata serie D. Vietato mancare dunque e soprattutto vietato sbagliare.

Win or go home!

 

TABELLINI:

 

Brown Sugar: Sacco A. 16, Chiarucci 10, Sacco L. 9, Moscatelli 7, Bugionovo 5, Capodimonte 6, Cafasso 2, Liendo 2, Vico, Sassi, Guercio, Mearelli.

 

Sacrata Basket: Totaro 15, Filo 9, Cervellini 9, Bovari 8, Angelici 5, Cuna 3, Pompozzi 2, Fuselli 2, Pacioni, Margaretini, Renzi.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET