11/09/2016

“BASKET DAY” PALASPORT PIENO PER SALUTARE LA MALLONI PSE 10.09.2016

Può interessarti anche altri Sport (Clicca Qui)

Sintesi 2° Basket Day Porto Sant' Elpidio 2016 (Clicca Qui)

 

“BASKET DAY”

PALASPORT PIENO PER SALUTARE LA MALLONI PSE

 

10.09.2016

 

500 tifosi, oltre 200 atleti tra minibasket, settore giovanile e squadre senior: sono questi i numeri del 2° Basket Day PSE svoltosi al Palasport di Via Ungheria considerato ormai il vero e proprio start delle stagioni agonistiche. Nonostante il caldo torrido, massiccia è stata la partecipazione dei tifosi che hanno potuto prima apprezzare i beniamini di casa impegnati nell’amichevole contro Tolentino e poi conoscerli da vicino nella presentazione. Ad impreziosire la giornata la passerella dello Sporting con tutti i gruppi giovanili e le quattro formazioni iscritte al campionato di Promozione. Momento importante quando il presidente del P.S.Elpidio Basket Oscar Bonifazi ha voluto omaggiare con una targa la ditta Brasili Installazioni Elettriche, un riconoscimento per la decennale amicizia e per i 40 anni di attività nel settore impiantistico. In apertura il sindaco Nazareno Franchellucci ha ringraziato pubblicamente il gruppo Ultras #63018 per l’aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto e ha rimarcato il concetto di quanto possa essere importante una società come la Malloni Basket per tutta la città di P.S.Elpidio. A braccetto col sindaco anche l’assessore allo sport Milena Sebastiani “felice di vedere tanti giovani al palasport ed orgogliosa che Porto Sant’Elpidio annoveri oltre 80 realtà sportive”. Passerella infine per tutto lo staff e per i giocatori, coach Domizioli assicura “orgoglio nel vestire questi colori e voglia di far divertire la gente” mentre capitan Torresi chiude con la promessa: “Daremo tutto e non molleremo mai, sarete orgogliosi di noi”. Per la cronaca la gara contro Tolentino ha visto imporsi i biancoazzurri per tre periodi su quattro, mentre l’ultimo parziale si è concluso in parità. Alti e bassi, momenti positivi ed altri meno, situazioni da rivedere ed intese ancora da perfezionare come normale che sia in una fase dove i carichi di lavoro si fanno inesorabilmente sentire. Nota positiva il ritorno in campo di Brighi ed il recupero di Fiorito. Prossimo impegno mercoledì 14 in casa contro Senigallia alle ore 18.00.

Malloni Basket PSE – Tolentino Basket 22-10; 22-17; 15-13; 17-17

 

Malloni PSE: Piccone 8, Catakovic 13, Torresi 4, Cernivani 16, Fracassa, Balilli 1, Lodico, Fiorito 3, Trovato 3, Martinelli, Libasse, Lovatti 8, Romani 4, Cacace 7, Brighi 8. All.re Domizioli.

 

Tolentino: Temperini 9, Nardi 8, Severini 8, Francesconi 8, Giuliani 2, Prati, Sorci 11, Sacchetti, De Marco, Pelliccioni 11. All.re Cervellini.

 

Marco Biagetti Amministrazione-Segreteria-Comunicazione P.S.Elpidio Basket