10/02/2017

GRANDE MATCH SANTO STEFANO vs PADOVA 11.02.2017

SABATO MATCH CASALINGO CONTRO PADOVA

Ancora la diretta streaming con www.twinssebastiani.it

 

10.02.2017

Riprende il massimo campionato italiano di basket in carrozzina dopo la sosta per le coppe europee. Per la S. Stefano-Banca Marche l’appuntamento sarà sabato 11 febbraio, alle ore 17 al PalaPrincipi di Porto Potenza contro il Padova Millennium Basket. I veneti nella precedente giornata di campionato hanno rispettato il loro turno di riposo e gravitano a quota 8 in classifica (insieme a Roma e Varese), quinti dietro alle prime 4 forze del campionato: Porto Torres, Cantù, Giulianova e S. Stefano. Proprio i ragazzi di Roberto Ceriscioli staccano di 4 punti Padova e vincere sabato sarà molto importante per corroborare questo divario dalla diretta inseguitrice. I portopotentini, invece, nell’ultimo turno a Porto Torres, sul parquet dell’imbattuta capolista, hanno perso di misura (67-61). Un match equilibratissimo con i portopotentini che a lungo hanno anche condotto la partita in vantaggio nel punteggio. I ragazzi di coach Roberto Ceriscioli hanno dato dimostrazione di essere una compagine ben affiatata ed equilibrata in tutte le sue componenti dove non ci sono “prime donne” ma è il collettivo ad emergere con forza. All’andata tra Porto Potenza e Padova fu successo netto per i neroverdi di Porto Potenza che sbancarono il palas veneto con 26 punti di gap (49-75 il finale). Il match di sabato tra S.Stefano-Banca Marche e Padova Millennium Basket sarà ancora trasmesso dallo staff “Twinssebastiani” in diretta streaming sia sul sito www.twinssebastiani.it che sui vari canali social, Facebok, Youtube, Twitter, Instagram.

 

13^ GIORNATA – I RISULTATI

 

GSD Porto Torres – S. Stefano Banca Marche 67 a 61

Cimberio HS Varese – Dinamo Lab Banco di Sardegna 60 a 57

DECO Group Amicacci Giulianova – SBS Montello 84 a 46

UnipolSai Briantea 84 Cantù – Santa Lucia Roma 65 a 47

Riposa: Padova Millennium Basket

 

13^ GIORNATA – LA CLASSIFICA

22 punti: GSD Porto Torres

20 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù

16 punti: DECO Group Amicacci Giulianova

12 punti: S. Stefano Banca Marche

8 punti: Padova Millennium Basket, Santa Lucia Roma, Cimberio HS Varese

4 punti: SBS Montelo

2 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna

 

Prossimo match:

 

sabato 11 febbraio 2017 ore 17 S.Stefano P. Potenza – Padova Millennium Basket Diretta streaming su www.twinssebastiani.it

 

CONTINUA L'ATTIVITA' NELLE SCUOLE

 

Continua incessante l’attività della S. Stefano Sport di sensibilizzazione dei più giovani alla disabilità e di conoscenza e promozione dello sport praticato da diversamente abili. Nei giorni scorsi una rappresentativa dei giocatori, insieme a coach Roberto Ceriscioli, sono stati nelle scuole di Osimo e Offagna. La formula quella testa con successo tante volte: si parla con i ragazzi di disabilità, dell’importanza di fare sport per chi vive una situazione di difficoltà, del potere dello sport di riabilitare sia il fisico che la mente, di creare integrazione sociale e dare nuova motivazioni. Poi vengono spiegate le regole del basket in carrozzina, i giocatori simulano una partitella tra di loro e infine vengono fatte provare le carrozzine ai ragazzi della scuola.

 

IL TURNO DELLE COPPE

 

Si chiude con un bilancio positivo la tornata dei preliminari di EuroLeague 1 per le italiane. MIA Briantea 84 Cantù e GSD Porto Torres conquistano l’accesso ai quarti di finale della Champions Cup, il cui nuovo formato prevede due gironi a quattro da disputarsi il prossimo 10 e 11 marzo che decreteranno le partecipanti alla Final Four di maggio. La DECO Group Amicacci Giulianova chiude il proprio raggruppamento al terzo posto e conquista un posto nella fase finale della Andrè Vergauwen Cup, mentre la Siloe HS Varese parteciperà alla prossima Willi Brinkmann Cup.

 

 Nico COPPARI - Servizio Stampa