20/01/2018

ASD VICTORIA BASKET FERMO IL DERBY VA AL BASKET FERMO 20.01.2018 - Basket Serie D

ASD VICTORIA BASKET FERMO

IL DERBY VA AL BASKET FERMO

sealed

 

20.01.2018 - Basket Serie D

 

L’atteso derby di ritorno tra le squadre fermane è preda del Basket Fermo che dopo due quarti quasi in equilibrio, riesce a piazzare un 8 a 21 che sposta l’equilibrio a proprio favore per la vittoria finale.

Inizio favorevole per i ragazzi di Marcaccio che trovano facili conclusioni dalla distanza con Ricci e Meconi su tutti, scavando un mini breack sul 17 a 8. Il ritorno degli ospiti pero’ non si fa attendere e con un perentorio 0 a 11 la gara è sul 17 a 19 al primo mini intervallo. Si procede in equilibrio di punteggio per alcuni minuti,  con gli ospiti che pero’  allungano sul 24 a 33 al 16’; Mancini e compagni pero’ hanno una bella reazione e questa volta il finale di tempo li vede di nuovo sorpassare gli avversari ed andare al risposo lungo sul 38 a 36.

 

La gara che fino a questo punto è andata a strappi da una parte e dall’altra, prende pero’ la via ospite quando, come dicevamo in apertura, il parziale di 8 a 21 fianca la resistenza dei padroni di casa, che oltre a non trovare piu’ con facilità il canestro, si trovano a subire punti dal perimetro con le triple di Antinori. Il vantaggio di nove lunghezze da gestire nell’ultimo quarto diventa per il Basket Fermo un bottino cospicuo che riuscira’ a difendere fino alla fine, nonostante i tentativi della Marcozzi di riaprire la gara con Verdecchia e Meconi, le cui triple pero’ non vanno a bersaglio rimanendo sul meno 7 lo scarto minimo. Si chiude sul 63 a 72 alla sirena finale.

 

La chiave della vittoria ospite, sta tutta nella difesa piu’ aggressiva messa in campo dai ragazzi di Marilungo dopo l’intervallo, difesa che ha permesso sicuramente di accumulare un vantaggio tale da poter poi essere gestito nel finale, quando lucidità e forze vengono meno e non vi è piu’ la possibilità di recuperare lo strappo.

 

Ora per la  Marcozzi c’è la trasferta di Morrovalle, sabato prossimo alle ore 21,30 per la terza gara del girone di ritorno.

 

TABELLINI

 

VICTORIA FERMO:  Meconi 17 Scocco 2 Bernard 13 Ricci 7 Belleggia 6 Verdecchia 6 Marota 2 Mancini 6 Del Buono 3 D’onofrio ne Menghini ne Raccichini ne. All. Marcaccio

 

1º Arbitro: AURELI ALESSANDRO di CASTELRAIMONDO (MC) 2º Arbitro: CAPORALINI TOMMASO di OSIMO (AN)

 

Servizio Stampa - Asd Victoria Basket Fermo