14/02/2018

SOFYANE MEHIAOUNI PUNTIAMO ALLO SCUDETTO 14.02.2018 – Basket in Carrozzina

SOFYANE MEHIAOUNI  PUNTIAMO ALLO SCUDETTO

sealed



14.02.2018 – Basket in Carrozzina

 

E’ in vetta alla classifica dei migliori assist man del campionato con oltre 8 di media a partita. E’ secondo solo a De Maggi del Giulianova, invece, per media punti realizzati. E poi di classe, esperienza e caratura internazionale ne ha da vendere.

 

Il francese Sofyane Mehiaoui non ci gira tanto attorno. Al termine della partita vinta contro Varese, dopo aver sottolineato comunque la bravura degli avversari “che, seppure ridotti all’osso e stanchi dopo l’impegno di coppa, ci hanno comunque creato qualche grattacapo nel primo quarto”, parla esplicitamente degli obiettivi della sua squadra. “Quest’anno ci sono davvero tutti gli ingredienti per poter fare qualcosa di molto molto importante”, dice il transalpino, al suo secondo anno a Porto Potenza dopo aver giocato con varie squadre in Patria tra cui Parigi, e poi aver lasciato un segno indelebile in Italia, al S. Lucia Roma, con una breve parentesi in Turchia al Galatasaray.

 

E poi parla anche lui, così come coach Ceriscioli a inizio stagione, di scudetto: “Dobbiamo crederci fino in fondo – dice Mehiaoui – non per illuderci ma perché ce la possiamo davvero fare. Lo scorso anno è stato un test. E’ stata una gran bella stagione in cui siamo usciti a testa altissima in semifinale contro i campioni di Cantù. Abbiamo messo a punto tutto e oleato gli ingranaggi per essere pronti fin da subito in questo campionato. E ora siamo in corsa, ce la giochiamo alla pari con Cantù, e lo stiamo dimostrando”. 

 

“All’andata abbiamo perso di soli due punti contro i campioni d’Italia – continua Mehiaoui – un match che entrambi potevamo e meritavamo di vincere. Perdere quella partita non conta nulla. Li abbiamo fatti tremare. Questo è quello che conta. I match decisivi arriveranno più in là”.  Parole impregnate di grinta ed entusiasmo che caricano ulteriormente tutto l’ambiente della S. Stefano Sport e i ragazzi di coach Ceriscioli.

 

SANTO STEFANO SPORT vs CIMBERIO HS VARESE 76/35 (Clicca Qui)

Le Interviste (Clicca Qui)

 

Ricordiamo che tutte le partite della S.Stefano – Ubi Banca con i commenti, le interviste del post partita e la fotogallery sono visibili su: www.twinssebastiani.it

 

Nico COPPARI Addetto Stampa Santo Stefano Sport