29/03/2018

IL FUTSAL POTENZA PICENA AL RUSH FINALE 29.03.2018 - Calcio

IL FUTSAL POTENZA PICENA AL RUSH FINALE

 sealed

Il punto con il dg Simone Consolani in vista delle ultime partite del campionato

 

 

29.03.2018 - Calcio

 

Settimana di pausa per il Futsal Potenza Picena, viste le festività pasquali. Mancano ormai tre sfide ai giallorossi per chiudere il campionato regolare. Tre gare importanti che decreteranno la salvezza diretta per i potentini, oppure la lotteria dei play-out. Con il direttore generale Simone Consolani tracciamo un bilancio di questa fase di stagione e di queste ultime partite.

 

Siamo quasi alla conclusione del campionato, con i tre turni finali: mancano tre partite per raggiungere la salvezza diretta ed evitare i play-out. Come società siete soddisfatti dell'inversione di tendenza della squadra in questa seconda parte di stagione?

 

  • "Abbiamo vissuto una stagione particolare, a 3 partite dal termine del campionato ancora non siamo riusciti ad avere per una partita la squadra al completo: tanti infortuni, probabilmente in parte dovuti anche ad una preparazione sbagliata, poi per troppe volte abbiamo pagato errori arbitrali grossolani che ci hanno penalizzato. Quindi visto e considerato tutte queste vicissitudini posso dire che i ragazzi e il mister sono stati bravissimi a destreggiarsi. Per noi sono tutti confermati anche per la prossima stagione, poi c'è da vedere se anche loro sono d'accordo."

 

Cagli, Cus Macerata e Futsal Pesaro, quale di queste tre partite temi di più? Pensi che la squadra riuscirà a raggiungere la salvezza diretta senza passare dai play-out?

 

 - "Rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. I play-out ci piacerebbe non farli, ma non credo siamo gli unici a non volerli fare...vedremo, sono fiducioso".

 

Un tuo pronostico su chi sarà promosso, su chi farà play-off e play-out.

 

- "Non lo so, è difficile fare pronostici però sarei contento tanto se Andrea Palma riuscisse a fare i play-off con il suo Sporting Grottammare: è stato un nostro giocatore e tutti noi siamo rimasti legati al ragazzo, quindi forza Andrea, tifo per te. Colgo l'occasione per complimentarmi con la Tenax Castelfidardo per la promozione e faccio un grosso in bocca al lupo al Futsal Coba', e all'amico Roberto Bagalini, per la coppa".

 

Matteo Valeri Ufficio Stampa Asd Futsal Potenza Picena