05/07/2022

L’UNDER 17 DELLA FEBA CIVITANOVA MARCHE CHIUDE LE FINALI NAZIONALI TRA LE PRIME OTTO 05.07.2022

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

L’UNDER 17 DELLA FEBA CIVITANOVA

CHIUDE LE FINALI NAZIONALI TRA LE PRIME OTTO

05.07.2022

 

L’Under 17 della Feba Civitanova Marche, al termine di una trionfale cavalcata cominciata ad inizio stagione, chiude le Finali Nazionali di Campobasso arrivando nel novero delle prime otto squadre. Un traguardo storico per la società biancoblu grazie ad un gruppo, guidato sapientemente da coach Donatella Melappioni, capace di mostrare una grande forza di collettivo ed una crescita importante nel corso della stagione.

Sicuramente il fatto di aver fatto parte della formazione di A2 per alcune di loro è stato un elemento preponderante per la loro crescita ma anche un aspetto che evidenzia ancora una volta il grande lavoro portato avanti a livello di giovanile dalla società ormai da 36 anni. Le momò, nel loro girone, hanno chiuso con uno score di un successo e due sconfitte: la vittoria è arrivata nella prima uscita contro il Peperoncino Basket, 52-60, mentre contro la Stella Azzurra le biancoblu hanno patito la differenza fisica con le capitoline capaci di imporsi per 51-66. Nell’ultima gara del girone è giunta una sconfitta beffa per 58-59 contro il Granda College Cuneo, con le piemontesi capaci di imporsi nel finale. Negli ottavi di finale le ragazze di coach Donatella Melappioni hanno imposto la loro forza sulla Cestistica Spezzina per 54-31, staccando il pass per i quarti di finale. Contro il Basket Roma, vincitrice della competizione, è arrivato lo stop per 72-43 che infrange i sogni di gloria per la Feba Civitanova Marche ma non la grande stagione delle momò che sono riuscite comunque a cogliere uno storico traguardo.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione