31/10/2017

GLI AMICI DEL MUFE - SEMINARIO CON MOGOL 31.10.2017

GLI AMICI DEL MUFE - SEMINARIO CON MOGOL

CONCERTO DI CHIUSURA

 

 

 31.10.2017

CAPPELLA DELLA CONGREGA DEI CONTADINI POTENZA PICENA

 

Il MugelliniFestival chiude la sua seconda edizione con un doppio appuntamento di  altissimo livello. Una cappella della Congrega dei Contadini gremita ha accolto con un lungo applauso l'ingresso in mattinata di Mogol, che, per lo spazio "Gli Amici del MuFe", con la sua lectio magistralis ha condotto il pubblico in un appassionante viaggio nella musica pop nazionale ed internazionale. L'evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale unitamente all’Associazione Centro Culturale, è stato realizzato in collaborazione con la manifestazione MusicGallery.

 

Tante altre emozioni nel pomeriggio, con il concerto di chiusura. Il Maestro Lorenzo Di Bella, insieme al MugelliniEnsamble, nuova formazione composta da elementi provenienti dall’Orchestra Filarmonica Marchigiana, ha reso omaggio al Mugellini Compositore, eseguendo il Quintetto del Maestro potentino, opera di raro ascolto nell'epoca moderna. Ad introdurre il prestigioso programma, la coppia di musicologi ospiti composta da Paola Ciarlantini e Paolo Peretti. Il concerto è stato integralmente trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Festival.

 

Toccante anche la consegna del Premio Mugellini per la letteratura al poeta Eugenio DeSignoribus, che ha ritirato commosso il premio, in una delle sue rare apparizioni in pubblico. Prossimo appuntamento il 25 novembre per il concerto straordinario, in occasione del ventennale dell'associazione "Gli amici della musica" e un arrivederci alla terza edizione.

 

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa Michele Emili