23/07/2011

Raduno Gemelli 23.07.2011

10° Raduno Nazionale Gemelli 8-O
Porto Recanati (MC) Italy
23 luglio 2011

Ci siamo. Il 2011 è l’anno del 10° Raduno Nazionale Gemelli. Un anniversario da festeggiare tutti insieme, il 23 e 24 luglio, a Porto Recanati. Un fine settimana in cui i gemelli diventano protagonisti, a cominciare da quelli che ogni anno frequentano il raduno, fino a quelli che si apprestano a vivere questa esperienza per la prima volta. Per questo evento è in atto un’articolata fase organizzativa che, oltre a riproporre gli elementi già sperimentati, porterà novità tutte da scoprire. I gemelli che si ritroveranno nelle Marche per il raduno potranno partecipare ai vari momenti di intrattenimento, ludici, sportivi, conviviali e all’atteso spettacolo nella piazza del Kursaal che si affaccia sul mare Adriatico. Le coppie sfileranno davanti al pubblico dando vita ad uno spettacolo originale e curioso e saranno premiate dagli organizzatori, i fratelli Pietro e Paolo Pavoni, al ritmo dell’inno dei gemelli, “You & Me”, cantato all’unisono. E poi la proposta culturale, con conferenze di approfondimento su temi che possono aiutare i gemelli a comprendere meglio la propria identità, e ancora iniziative originali come il primato realizzato lo scorso anno dei gemelli in bicicletta.
Il raduno ci ha abituato a incontrare gemelli provenienti da ogni parte d’Italia, e alcuni anche dall’estero, dando vita ad amicizie che si sono rafforzate con il tempo, nello spirito specifico di questa iniziativa che vuole essere una proposta unica per la propria vita, attraverso anche uno scambio di emozioni e di progetti. Le Marche accoglieranno tutti i gemelli a braccia aperte, con lo spirito tipico degli abitanti di questa terra. I gemelli, da veri turisti, potranno soggiornare nelle strutture alberghiere locali. Come sempre l’iscrizione è gratuita ed è possibile farla attraverso questo sito.
Allora gemelli & gemelle d’Italia vi aspettiamo! Siamo a vostra completa disposizione per sapere tutto dell’evento e..non esitate a proporci qualcosa di nuovo da inserire o cambiare nel programma che fra qualche giorno pubblicheremo.
Testo Paolo e Pietro PAVONI