Twinssebastiani

notiziario

RITMOSFERA VINCE LA COPPA ITALIA 16.07.2018

RITMOSFERA VINCE LA COPPA ITALIA

DEL PERFORMER DI ARTI SCENICO

SPORTIVE A CINECITTA’ WORLD

sealed

 

16.07.2018

 

Anche quest’anno si è svolta nella magnifica cornice dei teatri di Cinecittà World dal 4 all’8 luglio, la coppa Italia del performer di arti scenico-sportive articolata in fasi provinciali, regionali e fase finale nazionale italiana. Attraverso l’attivazione di questa carriera sportiva, ogni artista ha non solo la possibilità di avere un confronto e quindi una crescita formativa e costruttiva con i vari artisti d’Italia, ma soprattutto l’opportunità di visione da parte degli operatori del mercato: produttori, impresari, registi e artisti. Ai vincitori dei campionati sono stati assegnati i titoli ufficiali di “Campioni” di categoria: 6/11 anni; 12/15 anni; 16/18 anni; over 19. Classe: C(principianti); B(intermedi); A(avanzati); Specialità: performer completo; performer specializzato in canto; performer specializzato in danza; performer specializzato in recitazione; formazione compagnia piccola (da 3 a 5 artisti); formazione compagnia grande (da 6 artisti in poi); formazione duo (solo 2 categorie: 6/15 e over 16).


Oltre ai titoli ufficiali vengono assegnati eventuali riconoscimenti, quali borse di studio, stage gratuiti o opportunità lavorative. L’A.S.D. Ritmosfera di Porto Potenza Picena si è distinta tenendo alto l’onore delle Marche in tutti e tre i settori dello spettacolo, danza, recitazione e canto e tra oltre 10.000 partecipanti ha raggiunto le fase nazionali con 43 allievi che si sono classificati in ottime posizioni e si sono distinti per il loro talento, e la loro dedizione e precisione artistica, frutto di anni di studio presso la scuola diretta da Chiara e Serena Bianchini, col supporto di insegnanti qualificati e dediti al mondo dell’arte. Tra i riconoscimenti il più prestigioso è la medaglia d’oro nella categoria Compagnia grande over 16, primi classificati in assoluto tra i numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia e su votazione di una prestigiosa giuria capitanata dai 3 portavoce della gara, GarrisonRochelle, Fioretta Mari e Grazia di Michele. Giuria d’eccezione composta anche da Federico Moccia, Claudio Insegno, Nicolò Petitto e molti altri performer e registi che operano professionalmente nel settore. Con un personale repertorio dal titolo “Thisis me”, cantato live, danzato con grande energia e recitato con maestria e tecnica, Ritmosfera ha proposto il tema dell’essere speciali nell’essere unici, diversi ma sé stessi nel rispetto della propria indole. Il pezzo, applaudito da giuria e pubblico, è stato, come tutta la gara, ripreso dalle telecamere di Mediaset e andrà in onda a settembre. Oltre all’oro per Elena Galassi, Monia Censi, Alice Rosati, DoraliaTomassetti, Benedetta Morichetti, Elisa Mastromatteo, Giorgia De Matteis, Alessia Mei, Emma Guazzaroni, Ilaria Dichiara, Francesca Serra, Giuseppina Lo Scocco, Andrea Mari, Tommaso Alessandroni, XhuliaSubashi, Sofia Vinciguerra, Valeria Marzi, Pietro Micucci, Nico Tamburo, Francesca Capozuzza, Aurora Montecchiari, Sofia Boschi, Asia Polverini, Filippo Gonnella, Jessica Dichiara, Ritmosfera ha ottenuto anche:


La medaglia d’argento per “The movie in mymind” eseguito da Elena Galassi, Monia Censi, Benedetta Morichetti, Pietro Micucci e Nico Tamburo; la medaglia d’argento con i complimenti della Broadway Italy per Pietro Micucci nella categoria attore; la medaglia di bronzo per XhuliaSubashi nella categoria attrice; la medaglia d’argento per la piccola Marta Polverini nella categoria danzatrice con i complimenti di Fioretta Mari per la magistrale interpretazione; la medaglia di bronzo per Jessica Dichiara nella categoria danzatrice; la medaglia di bronzo per Aurora Montecchiari nella categoria musical. Ritmosfera ottiene inoltre l’accesso alla Coppa Europa che si svolgerà a Malta con “Thisis me” e “The movie in mymind” e con il pezzo teatrale “Di Renart e altri ancora” con Ettore Tipo, Ginevra Mandolesi, Valentina Vagnoni, NoaZambernardi, Sofia Testella, Davide Giorgetti; con gli assoli di recitazione interpretati da Pietro Micucci, XhuliaSubashi, Sofia Boschi e Filippo Gonnella; con gli assoli di musical interpretati da Aurora Montecchiari, Francesca Capozucca, Alice Rosati e Benedetta Morichetti; con gli assoli di danza interpretati dalle piccole Alessia De Matteis, Eleonora Bedini, Angelica Rotelli, Marta Polverini, Noemi Centioni e Gioia Simonetti; con gli assoli di danza interpretati da Asia Polverini, Giorgia De Matteis, Jessica Dichiara, Francesca Serra, e con i duo di Benedetta Morichetti e Sofia Boschi e di Jessica e Ilaria Dichiara; con l’assolo di canto dell’inedito di DoraliaTomassetti, e quello di Laura Castellani. A tutti gli altri partecipanti tra cui Alice Ripari, Tipo Sofia Luna, Tommaso Melonari e Vanessa Lo Scocco va l’applauso della giuria e l’orgoglio delle insegnanti di aver partecipato ad un evento così prestigioso. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore allo Spettacolo del Comune di Potenza Picena, Paolo Scocco, che a breve riceverà in Municipio, unitamente al Sindaco Tartabini, la compagnia Ritmosfera per un riconoscimento ufficiale.

 




LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE PRIMO STRALCIO DOPO L’ESTATE
SCUOLA PRIMARIA PORTO POTENZA IL PROGETTO ESECUTIVO
LUNGOMARE MARINAI D’ITALIA PONTINO MAZZONI
PROGETTO DENOMINATO CITTA’ 2.0



        Per inviare un commento compilare il form sottostante