18/09/2018

COMPAGNIA TEATRALE AGORA’ DI POTENZA PICENA 18.09.2018

COMPAGNIA TEATRALE AGORA’

DI POTENZA PICENA

 

18.09.2018

 

La Compagnia Teatrale Agorà di Porto Potenza Picena ha sviluppato una programmazione estiva di grande interesse, raccogliendo apprezzamenti di pubblico e di critica. Ha messo in scena il suo nuovo frizzante lavoro “Serata omicidio” di Giuseppe Sorgi,in diverse location e manifestazioni regionali, presentato per la prima volta a gennaio al Teatro Mugellini di Potenza Picena, un giallo alla Agata Christie dove la comicità la fa da padrona. Ha partecipato all’evento estivo di Barchi, nel comune di Terre Roveresche (PU) “TR  A TEATRO ESTATE 2018”; alla Rassegna Teatrale “Anna Bonacci “ di Falconara nella caratteristica Corte del Castello.

In questa manifestazione ha avuto diversi e importanti riconoscimenti:

-         Miglior regia e miglior spettacolo (regista Oscar Genovese),

-         Miglior attrice protagonista (Giulia Latini),

-         Miglior attrice non protagonista (Sara Ruffini),

-         Miglior allestimento ex-equo (Oscar Genovese).

A luglio si è esibita davanti al suo pubblico di Porto Potenza regalando anche qui emozioni e risate.

La Compagnia “Agorà” è un gruppo affiatato, ben collaudato artisticamente e fa parte di quell’universo di Compagnie AMATORIALI dove se questo aggettivo riesce ad esprimere interamente la passione, malamente riesce a dare espressione all’impegno.

Il Teatro Amatoriale è fatto di compagnie radicate sul territorio e può avere la funzione di rinsaldare una comunità, può essere il primo approccio a questa arte scenica, può rappresentare una vera e propria palestra artistica, un’opportunità formativa, aggregativa e un momento di crescita culturale. Ha maturato nella programmazione una propria linea di “intrattenimento-culturale” dove da una parte il Teatro viene concepito come diffusione della cultura e dall’altra come occasione di intrattenimento. Cultura ed intrattenimento non si escludono ma si valorizzano reciprocamente grazie al genere degli spettacoli proposti.

La Compagnia “Agorà” ha sempre le porte aperte a nuovi protagonisti per intraprendere nuovi e stimolanti viaggi nel mondo teatrale, purché nella loro valigia ci sia entusiasmo e passione.

Anche per questa seconda parte dell’anno sono in programma appuntamenti davvero importanti e di grande impegno in diversi Teatri regionali e fuori regione.

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore

 

 

STUDIO UNO TWINS - "VOLLEY TORRESI"