19/04/2018

IL 4° TROFEO CITTA’ MALTIGNANO VA A NICOLO’ PENCEDANO 19.04.2018 - Ciclismo

IL 4° TROFEO CITTA’ MALTIGNANO

VA A NICOLO’ PENCEDANO

sealed

 

19.04.2018 - Ciclismo

 

MALTIGNANO – Con un finale entusiasmante, il corridore umbro di Gubbio Nicolò Pencedano (Acqua e Sapone Team Mocaiana) si è aggiudicato con arrivo in solitario il 4° Trofeo Città di Maltignano. Sul traguardo finale, tra due ali di folla, ha preceduto Fabrizio Cucciniello (Progetto Ciclismo Sorrentino) e il marchigiano Riccardo Ciuccarelli (Cicli Falgiani Marco Pantani).

 

Al via di questa gara si sono presentati 133 corridori in rappresentanza di 23 formazioni. La gara che ha ricordato Eva e Vincenzo Di Matteo e Luigi Faniniè stata organizzata dal Cycling Team Fonte Collina e si è disputata sulla distanza di 101 km.

 

La gara si è animata intorno al km 52 quando in fuga si lanciavano due corridori, Pylypiv (U.C.Foligno) e Umbri (Team Ciclistico Campocavallo). I due raggiungevano anche un minuto di vantaggio ma, al suono della campana il gruppo, dopo la seconda scalata del muro riusciva a tornare compatto. Nel finale le carte si mischiavano nuovamente, e all’attacco del muro finale qualcuno riusciva a precedere il gruppo. Uno di questi era Pencedano che imboccava il rettilineo conclusivo con 50 metri di vantaggio che gli permettevano di cogliere il suo primo successo stagionale e di vestire la maglia di leader del trittico Piceno-Vibratiano.

 

Domenica la rivincita nel 13° Trofeo Sant’Egidio alla Vibrata, seconda prova del trittico Piceno Vibratiano. Ottima l’organizzazione con un intero paese che si è reso protagonista di questa gara.

 

ORDINE DI ARRIVO

 

1° Nicolò Pencedano (Acqua e Sapone Team Mocaiana) in 2h 09’ alla media oraria di 47,442, 2° Fabrizio Cucciniello (Progetto Ciclismo Sorrentino), 3° Riccardo Ciuccarelli (Cicli Falgiani-Marco Pantani).

 

Roberto CICCHINE' Addetto Stampa