05/07/2018

FRANCESCO AMOROSO CONFERMATO DALLA ROSSELLA VIRTUS 04.07.2018

FRANCESCO AMOROSO CONFERMATO

DALLA ROSSELLA VIRTUS

sealed

 

05.07.2018

 

Non c’è due senza tre, Francesco “Ciccio” Amoroso difenderà i tabelloni della Rossella anche nella prossima stagione! Il capitano della Virtus spegne oggi 40 candeline e rimane un giocatore determinante per la categoria, i numeri dell’ultima annata parlano chiaro: 10.6 punti e 4 rimbalzi di media in 24 minuti e i quarti di finale dei playoff giocati a un livello stellare: 22.5 punti col 55% da tre e 8 rimbalzi in gara 2 e 3.

 

L’anno scorso Amoroso ritornava in Serie B dopo quattro anni passati in Serie C e ha dimostrato come la sua classe e la sua esperienza non temano nessuno. Ricordiamo brevemente la sua lunghissima carriera, iniziata nel 1999/2000 con il team delle Forza Armate in B2, per poi girare tutto lo stivale tra Patti, Campli, Osimo (A2), Cento, Forlì, Ferentino, Ostuni, Latina, San Severo (dove era agli ordini di coach Millina) e Roseto, con diverse stagioni in doppia cifra nella vecchia ma molto competitiva A Dilettanti (B1).

 

Queste le sue parole dopo il rinnovo: “Credo che la scorsa stagione sia stata positiva, abbiamo raggiunto l’obiettivo playoff da neo promossi, anche nonostante qualche infortunio di troppo nel finale. Per la prossima sono molto motivato, ritrovo un allenatore con cui avevo avuto un buon rapporto a San Severo, anche se comunque mi dispiace lasciare Rossi con cui mi sono trovato molto bene. Millina è una garanzia e con lui partiamo già sicuramente bene. Inoltre se i nomi di cui si parla saranno confermati, con il nucleo della scorsa stagione e i nuovi innesti di grande valore credo che potremo formare una buona squadra e portare tanti tifosi al palazzetto.

 

A livello personale il mio ritorno in Serie B a 39 anni, dopo quattro di assenza, costituiva sicuramente una sfida ma è stato molto bello tornare a calcare i campi su cui ho giocato per anni e ad allenarsi e competere a un livello più alto. Ovviamente anche il livello di fatica e di impegno è maggiore, ma ne vale la pena!”

 

Per vedere il video scorri nella pagina altrimenti Clicca Qui

 

Riccardo Tegazi  Ufficio Stampa Rossella Virtus Civitanova Marche