01/08/2018

REMO FIRMANI RESPONSABILE MARKETING TEATE BASKET CHIETI 01.08.2018

REMO FIRMANI È IL NUOVO RESPONSABILE

MARKETING DELLA TEATE BASKET CHIETI

 

01.08.2018

 

La Teate Basket Chieti è lieta di ufficializzare l’accordo con Remo Firmani, nuovo Responsabile Marketing teatino. In un periodo storico nel quale la sinergia tra il mondo imprenditoriale e le Società sportive sta diventando sempre più determinante per la promozione dello sport ad alti livelli, la presenza di un professionista qualificato come Firmani garantisce solidità al progetto della Società del Presidente Marchesani.

 

Classe ’73, Remo Firmani si specializza nell’ambito commerciale acquisendo una laurea in Economia e Commercio presso l’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ed immettendosi subito nel mercato in qualità di agente di commercio per alcune prestigiose attività nell’ambito delle polizze assicurative e dell’edilizia in legno. Tuttavia il legame con il mondo sportivo è forte e collabora con alcune Società calcistiche della regione, attraverso la cui collaborazione matura quell’insieme di competenze e professionalità che metterà al servizio della nostra realtà per i prossimi mesi.

 

⊗ Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto ad accettare la sfida sportiva della Teate Basket Chieti?

 

“La principale motivazione è sicuramente il Presidente Gabriele Marchesani che mi ha voluto fortemente qui. Ho riflettuto a lungo su questa proposta e lo ringrazio perché mi ha fatto sentire importante. Detto questo ci tengo a dire che la mia scelta è stata dettata anche dalla professionalità che ho riscontrato nelle prime figure di riferimento della Teate Basket Chieti. e con le quali ho subito iniziato a collaborare, ovvero l’Amministratore Unico Massimiliano Del Conte, il Direttore Generale Michele Paoletti  ed il Responsabile dell’Area Comunicazione Emanuele Di Nardo. Alla luce di tutto questo, in circa due settimane abbiamo raggiunto l’accordo ed adesso siamo qui!”

 

⊗ Sei sempre stato nel mondo dello sport, specie nell’ambito calcistico. Questa sarà la tua prima esperienza con una squadra di pallacanestro: credi che il marketing nel calcio sia diverso da quello nel basket? Oppure ci sono molti punti comuni?

 

“Il marketing si applica a qualsiasi Società sportiva con l’obiettivo principale di reperire fondi. Ma non si tratta solo di “fare cassa” come si vuol dire perché, in quel caso, risulterei un semplice commerciante, bensì occorre applicare tutte le strategie necessarie per attivare sponsor e supporters verso la piena identificazione di una città come Chiti con la Teate Basket. E questo modus operandi è applicabile tanto nel calcio quanto nel basket. L’importante è credere che tutte le persone che hai accanto possano svolgere nel miglior modo possibile il proprio lavoro.”

 

⊗ Ogni piano marketing che si rispetti si prefissa una “mission” da raggiungere nel medio-lungo periodo. Sulla scia del progetto triennale della Teate Basket Chieti, quali sono i tuoi obiettivi?

 

“Ti rispondo partendo da una riflessione: tutte le Società dovrebbero avere un piano marketing, che è alla basa del raggiungimento dei propri obiettivi, ma, purtroppo, non è sempre così. A Chieti devo ammettere che ho trovato grande predisposizione ad ascoltare e accogliere tutte le idee che voglio portare. Sarà una nuova avventura anche per me, dovremo affrontare molti ostacoli ma sono sicuro che ci toglieremo altrettante soddisfazioni, coinvolgendo realtà imprenditoriali importanti del territorio per far sì che la Società abbia i fondi necessari per svolgere un campionato di vertice.”

 

Emanuele DI NARDO Area Comunicazione Teate Basket Chieti

 

 

 

Sei il contatore visite sito html Visitatore

***