28/08/2018

VICTORIA BASKET FERMO INIZIA LA NUOVA STAGIONE 28.08.2018

VICTORIA BASKET FERMO

INIZIA LA NUOVA STAGIONE

 

28.08.2018

 

Lunedi 3 settembre avrà inizio la nuova stagione 2018/19 della Victoria Fermo, targata anche per quest’anno Marcozzi di Campofilone. Il sodalizio con la nota azienda dei maccheroncini di Campofilone è al terzo anno consecutivo lo sponsor principale della società fermana, che puo’ solo ringraziare la famiglia Marcozzi per la vicinanza in questi anni.

 

Agli ordini del confermato coach Pratesi, inizieranno a sudare in palestra 14 giocatori scelti dalla dirigenza e dallo stesso allenatore. Ci sono alcune conferme dello scorso campionato come Verdecchia Raccichini D’Onofrio Cinti Ricci Marota e Belleggia e ben 7 nuovi arrivi ; Centonza Maroni Hoxha Pierantozzi Mastroianni Pelacani e per ultimo il giovane Mancini classe 2000 in prestito dallo Sporting Porto S. Elpidio.

L’esordio in campionato per la Victoria avverrà alla seconda giornata di campionato, in quanto riposerà alla prima ( essendo il girone a 13 squadre), proprio contro lo Sporting P.S.Elpidio (12 ottobre).

 

Inizialmente la preparazione vertirà di un mix di fase atletica e di gioco, onde permettere la riattivazione motoria, vista la pausa estiva dove non tutti gli atleti hanno continuato l’attività cestistica, almeno per tre allenamenti a settimana; dopo di che si passerà dalla metà del mese alle prime amichevole per testare il grado di preparazione ed apprendimento degli schemi.

 

Il campo di gioco sarà ancora la Palestra di Via Leti e le gare interne si giocheranno il sabato alle 18,30.

 

Nonostante le difficoltà economiche del momento che vive lo sport dilettantistico, il Presidente Viozzi è soddisfatto per la composizione della squadra che risulta un mix di esperienza e gioventù. Affrontare l’impegno della serie D, ormai non è piu’ da considerare cosa semplice, ci sono trasferte piuttosto lunghe e gare che si giocano in giornate lavorative, con tutte le problematiche che ne conseguono per l’utilizzo di tutti i giocatori. Essere pertanto presenti e competitivi ancora nella serie D marchigiana, è motivo di vanto per la dirigenza fermana.

 

Uff.stampa Victoria Fermo

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore

1° e 2° Parte