27/10/2018

SUPERCOPPA ITALIANA UNIPOLSAI BRIANTEA84 vs S.STEFANO AVIS 27.10.2018

 

SUPERCOPPA ITALIANA

UNIPOLSAI BRIANTEA84 vs S.STEFANO AVIS 78/45

 “Palasport” Via Ungheria P.S. Elpidio (FM)

Sabato 27.10.2018 Ore 10,30

“Basket in Carrozzina”

 sealed

 

SI ALZA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2018/19

SUBITO IN SCENA SUPERCOPPA ITALIA

 

23.10.2018

 

Parte subito con il botto la stagione sportiva 2018/19 della S. Stefano Avis. Sabato mattina, alle ore 10,30 al Palasport di Porto Sant’Elpidio, i riflettori del basket in carrozzina nazionale si accenderanno sul primo trofeo della stagione che verrà ufficialmente assegnato: la Supercoppa Italiana. E la Santo Stefano Avis sarà protagonista a 360 gradi su tutti i fronti visto che sarà la Società organizzatrice dell’evento nonché una delle due protagoniste in campo dive i portopotentini ritroveranno la Briantea 84 Cantù.

 

Una squadra, quella lombarda, che nella scorsa stagione ha vinto il suo terzo scudetto consecutivo mettendo in bacheca anche un terzo posto in Champions, oltre che la Supercoppa 2017 e la Coppa Italia. Quella di sabato è pertanto una sfida che si ripropone con la S. Stefano che da un paio di anni ambisce ad arrivare in finale scudetto. Sogno che si è infranto in semifinale, sia nella stagione scorsa che in quella precedente quando proprio i lombardi si misero di traversa tra i portopotentini e il traguardo della finale.

 

La S.Stefano Avis arriva a questa Supercoppa Italia da una lato con il fardello pesantissimo dell’abbandono del main sponsor (la società sta lavorando duramente per continuare a consentire a ragazzi diversamente abili, così come sta facendo dal 1976, di praticare attività sportiva), ma dall’altro con un lavoro molto importante fatto dalla società e dal coach Ceriscioli in fase di costruzione della rosa che si è potenziata di tre elementi molto importanti. Jordi Ruiz, Davide Schiera e Driss Saaid sono i volti nuovi della S. Stefano Sport 2018/19 e che si aggiungono a un telaio di squadra consolidata e affiata da anni.

 

Con questa Supercoppa Italia 2018 nella bella cittadina rivierasca marchigiana si ripropone il binomio tra la S. Stefano Sport e Porto Sant’Elpidio visto che già la scorsa estate il comune elpidiense aveva ospitato alcuni giorni di ritiro pre-Mondiale di Amburgo di basket in carrozzina, appuntamento organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, con la stretta collaborazione della S. Stefano Sport, il supporto della Cooperativa “Piramide” e appunto il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio che ne ha dato tutto il supporto organizzativo del caso.

 

Presenti le telecamere Rai sport

 

La Supercoppa di Porto Sant’Elpidio verrà trasmesse dalle telecamere di Rai sport che saranno presenti nella bellissima cittadina rivierasca per riprendere tutto il match di capitan Ghione e compagni. Non appena Rai Sport ci comunicherà gli orari di messa in onda della partita li comunicheremo ai nostri lettori.

 

Diretta Streaming TwinsSebastiani

 

La Supercoppa di Porto Sant’Elpidio verrà trasmessa in Diretta Streaming dalle telecamere della TwinsSebastiani. Collegandosi sul sito www.twinssebastiani.itwww.twinssebastiani.com accedere per la diretta alla sezione “Streaming”

 

 

Vuoi conoscere i nuovi arrivi in maglia neroverde? Leggi “Jemo” della prossima settimana - Jordi Ruiz, Davide Schiera e Driss Saaid: sono questi i volti nuovi della S. Stefano Sport targata 2018/19 e che faranno il loro esordio in una competizione ufficiale con la magia neroverde. Tre innesti molto importanti che innalzano il livello di qualità della rosa portopotentina e che certamente, in modo particolare Jordi Ruiz, daranno un contributo in termini di esperienza a giocare match di alto livello e dall’elevata posta in palio. Vi teniamo con un pizzico d curiosità e la presentazione nel dettaglio dei nuovi arrivi la troverete nel numero di “Jemo” della prossima settimana.

 

♥ ⇒ Ingresso Libero

 Foto di Edoardo ROSSI

Redazione Video Staff TwinsSebastiani

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore