24/11/2018

S.STEFANO AVIS vs HANDICAP SPORT VARESE 24.11.2018

S.STEFANO AVIS vs HANDICAPSPORT VARESE 72/44

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 24.11.2018 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 3° Andata

sealed

LA S.STEFANO AVIS METTE IN CASSAFORTE

IL MATCH CONTRO VARESE

 

24.11.2918

 

La S. Stefano –Avis supera la Cimberio Varese in un match che, nonostante quanto dica il punteggio, non ha visto i portopotentini disputare una gara brillante. Solo nel secondo tempo i ragazzi di coach Ceriscioli hanno marcato la distanza nel punteggio e, per quasi metà partita, la Cimberio Varese è stata attaccata al match con una S. Stefano-Avis che non riusciva proprio a prendere il largo.

 

Poi il risultato ha preso una netta direzione a vantaggio dei padroni di casa che hanno portato a casa la seconda vittoria in tre partita di questo inizio di campionato di serie A. Se tra le note negative c’è certamente, oltre all’infortunio di Giaretti (vedi articolo), una ancora non esaltante precisione di squadra al tiro rispetto alle occasioni avute, tra le note positive c’è la conferma di Mehiaoui come assistman e scorer (19 punti e 7 assist) e senza dubbio l’ormai certificata esplosione di Jordi Ruiz che, dopo la massiccia prova di Cantù, ha bissato e messo a segno una prova da stropicciarsi gli occhi sabato contro Varese. Ben 29 i punti, di cui tre triple consecutive che hanno fatto girare la testa al PalaPrincipi, oltre ad una prova ottima a tutto tondo per lo spagnolo, al servizio della squadra, tanta grinta, cuore e tecnica. Davvero, ma avevamo pochi dubbi a tal proposito, un ottimo arrivo messo a segno dalla S. Stefano-Avis nella scorsa estate. Sabato prossimo trasferta a Bergamo per poi prepararsi al meglio per il derby dell’Adriatico contro Giulianova del primo dicembre.

 

Coach Ceriscioli. “Dobbiamo ancora migliorare molto”

 

“Il risultato è menzoniero. Abbiamo sbagliato tanto, troppo! Certi errori con le grandi li paghi. Ma stiamo lavorando e continueremo a farlo per migliorarci”.

 

Nelle parole di coach Roberto Ceriscioli ritroviamo non solo tutta la sua consueta onestà intellettuale ma anche un’autentica “fotografia” della partita.

 

Al cospetto di un 72-44 che gli avrebbe concesso di parlare di una bella vittoria dei suoi, coach Ceriscioli ammette i tanti errori dei suoi ragazzi che non lo hanno affatto soddisfatto, nonostante appunto il punteggio potrebbe far pensare al contrario.

 

Ora sabato prossimo ancora un test, questa volta a Bergamo, contro una formazione almeno in teoria su cui i portopotentini dovrebbero avere la meglio ma che sarà prezioso per oliare i meccanismi in attesa del super derby del 1 dicembre in casa contro Giulianova.

 

La tegola: Giaretti out per 20 giorni

 

Peggio di quello che si pensava l’infortunio ad Andrea Giaretti nel pre partita. La più classica delle “insaccate” provocata da una pallonata involontaria e netta al pollice della mano sinistra, lo ha costretto ai box e poi ad accertamenti  dai quali è emersa la frattura al dito. Un’autentica tegola per la squadra e per il giocatore.

 

Lauri: “Ma che bello questo sport!!!”

 

Sabato al PalaPrincipi era presente anche Massimo Lauri, presidente regionale dell’Avis, main sponsor della S. Stefano Sport, unitamente al presidente provinciale Avis Macerata, Silvano Gironacci.  “Sono davvero contento di essere qui con voi – ha detto Lauri durante la partita – questo è uno sport bellissimo ed emozionante”. Avis ha da quest’anno aumentato l’ammontare della sponsorizzazione che già da qualche anno destinava alla società portopotentina, divenendone main sponsor. “Il nostro legame con una società sportiva che si occupa di disabili e di sport paralimpici è davvero una connubio bello. Due realtà che si sposano molto bene tra di loro per mission, visione della vita e valori”, ha concluso Lauri.

“Ringraziamo il Presidente Avis per esserci venuto a trovare. La sua  presenza è stata molto molto gradita”, dicono il Presidente della S. Stefano Sport Mario Ferraresi e il Segretario Generale Gianfranco Poggi.

 

Presente anche l’ASD Labor 1950

 

Che bello vedere al PalaPrincipi anche i ragazzini dell’ASD Labor 1950 di Santa Maria Nuova con i loro genitori e con l’allenatore Alessandro Paciarotti.

 

Ricordiamo che tutte le partita casalinghe della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita sono visibili nel sito www.twinssebastiani.it

 

 

3^ GIORNATA – I RISULTATI

 

Key Estate Porto Torres – DECO Group Amicacci Giulianova 56 a 77 (giocata mercoledì) - Santa Lucia Roma – SBS Montello 70 a 54

Stefano Avis – HS Varese 72 a 44 - Banco di Sardegna Dinamo Lab – UnipolSai Briantea 84 Cantù 52 a 71

 

LA CLASSIFICA

 

6 punti: DECO Group Amicacci Giulianova e UnipolSai Briantea 84 Cantù

4 punti: S. Stefano Avis, Santa Lucia Roma, Key Estate Porto Torres

0 punti: HS Varese, SBS Montello, Banca di Sardegna Dinamo Lab

 

Nico COPPARI addetto Stampa

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore