08/12/2018

S.STEFANO AVIS vs DECO GRUP AMICACCI GIULIANOVA 08.12.2018

S.STEFANO AVIS vs DECO GRUP AMICACCI GIULIANOVA 73/58

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 08.12.2018 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 5° Andata

sealed

IL DEBY DELL’ADRIATICO VA AL S.STEFANO AVIS

SCONFITTA GLI AMICACCI GIULIANOVA

 

 

08.12.2018

 

Segnale potentissimo al campionato da parte della S. Stefano-Avis di Porto Potenza. Al termine di un match intenso e molto ben giocato, la squadra di coach Roberto Ceriscioli fa suo il derby dell’Adriatico contro l’Amicacci Giulianova (74-58 il finale del PalaPrincipi), valevole per la quinta giornata di andata del campionato di serie A di basket in carrozzina.

 

Ai portopotentini non solo la vittoria nella sentitissima sfida tra “cugini” di mare, ma anche lo scontro diretto per staccare una rivale in classifica e accasarsi al secondo posto, a sole due lunghezze dalla capolista Cantù. E possiamo dire che parte ufficialmente la rincorsa dei marchigiani ai lombardi, contro i quali appena due anni fa la formazione di Porto Potenza si giocò, uscendo purtroppo sconfitta, la finale scudetto.

 

Il match di sabato sul parquet amico è stato davvero intenso ed equilibrato per quasi tutto il match, con i portopotentini quasi sempre in vantaggio e con gli abruzzesi che riuscivano ad accorciare quel che bastava per non lasciare tranquilli gli uomini di coach Roberto Ceriscioli. Dal punto di vista realizzativo ancora sugli scudi il francese fuoriclasse Sofyane Mehiaoui con 32 punti ma una nota di merito a Dimitri Tanghe, autore di una partita stellare, non solo per il suo score (19) ma per il suo match complessivo, con tanta grinta, presenza di peso dall’inizio alla fine, palle recuperate, carisma. Insomma, un autentico “back to the future” per l’ex capitano di mille battaglie.

 

E poi lo spagnolo Jordi Ruiz, arrivato quest’anno a Porto Potenza da Madrid, si è confermato il valore aggiunto di questa squadra rispetto agli anni passati: punti, classe e tecnica ma anche tanta sicurezza trasmessa ai compagni e quella “garra” che non manca mai allo spagnolo che non vuole  lasciare nulla all’avversario e che al termine del match è davvero al settimo cielo: “Siamo stati grandissimi! - esordisce – abbiamo finalmente mostrato quello che solo le grandi squadre hanno: abbiamo i colpi individuali ma tutti aiutano i compagni. Giochiamo e pensiamo di gruppo”.

 

“A Cantù – ricorda Jordi il fantastico match in terra lombrarda, perso qualche settimana fa di soli 4 punti contro la prima della classe dandole moltissimo filo da torcere – siamo stati bravissimi ma qui secondo me abbiamo fatto ancora meglio perché ci siamo completati bene”. Ora prossima gara per la S. Stefano – Avis di Porto Potenza sarà a Porto Torres: match molto importante tra le due seconde in classifica per decretare l’inseguitrice ufficiale di Cantù.

 

Poi sosta natalizia e il 12 gennaio si tornerà al PalaPrincipi per il derby d’Italia storico contro S. Lucia Roma.

 

I RISULTATI

 

Hs Varese – Dinamo Lab Banco di Sardegna 63 – 73 -- Santa Lucia Roma – Key Estate Porto Torres 66 a 83 -- Stefano Avis – Deco Group Amicacci Giulianova 74 a 58 -- UnipolSai Briantea84 Cantù – SBS Montello 73 a 30

 

LA CLASSIFICA

 

10 pti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 8 pti: S. Stefano Avis e Key Estate Porto Torres -- 6 pti: Santa Lucia Roma e Deco Group Amicacci Giulianova -- 2 pti: Dinamo Lab Banco di Sardegna -- 0 pti: Hs Varese e SBS Montello

 

Ricordiamo che tutte le partita casalinghe della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita sono visibili nel sito www.twinssebastiani.it - E, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi saranno visibili in streaming diretta on line sullo stesso sito e sul canale Facebook Twinssebastiani.   

 

 Nico COPPARI Addetto Stampa

♥ Buon Natale ♥

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore