12/01/2019

S.STEFANO AVIS vs SSD SANTA LUCIA ROMA 12.01.2019

 

S.STEFANO AVIS vs SSD SANTA LUCIA ROMA 59/53

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 12.01.2019 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 7° Andata

sealed 

CONSOLIDATA LA SECONDA POSIZIONE

PER IL S.STEFANO ROMA CAPITOLA

 

12.01.2019

 

IL SANTO STEFANO REGOLA IN CASA IL SANTA LUCIA ROMA COL PUNTEGGIO DI 59 A 53 E CONSOLIDA LA SECONDA POSIZIONE SOLITARIA NELLA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A DI BASKET IN CARROZZINA

 

Un Santo Stefano Avis Porto Potenza determinato e volitivo ha regolato al PalaPrincipi un sempre insidioso Santa Lucia Roma con il punteggio finale di 59 a 53. Gli adriatici di coach Roberto Ceriscioli sono stati in vantaggio dall’inizio alla fine del match. Ciò non significa che la blasonata formazione capitolina sia stato un avversario remissivo e sottotono. Tutt’altro. Cavagnini e soci hanno dato filo da torcere ai marchigiani determinando un incontro dal livello agonistico e tecnico di tutto rispetto. Di fatto la partita si è potuta considerare davvero chiusa soltanto nell’ultimo minuto di gioco nel quale il Santo Stefano, incalzato dai romani che si erano fatti sotto a 7 lunghezze di divario, ha inanellato un paio di canestri che hanno dato la sicurezza della vittoria. Un pronostico plausibile ma non scontato alla vigilia. Ottima la regia tattica di Bob Ceriscioli, bene la risposta dei giocatori all’alternarsi delle differenti situazioni di gioco. Bello lo spettacolo che hanno goduto i circa duecento spettatori del PalaPrincipi e coloro che invece hanno seguito la diretta streaming sul sito Twinssebastiani. Il Santo Stefano consolida la seconda posizione solitaria nella classifica generale di Serie A di basket in carrozzina ed insidia il primo posto della corazzata Cantù. Miglior giocatore per i romani Marco Stupenengo, per i portopotentini Sofyane Mehiaoui.

 

Le formazioni

 

Santo Stefano Avis Porto Potenza: Davide Schiera, Enrico Ghione, Dimitri Tanghe, Luca Biondi, Jordi Ruiz, Jennifer Feltrin, Driss Saaid, Andrea Giaretti, Sofyane Mehiaoui, Alessandro Boccacci, Sabri Bedzeti, Emanuele Bianchi. All. Roberto Ceriscioli.

 

Santa Lucia Roma: Domenico Beltrame, Ali Mohammed Sanna, Tobia Di Monte, Iulian Milos, Matteo Cavagnini, Mauro Pennino, Salim Chakir, Ismael De Sousa, Marco Stupenengo, Cristian Fares, Alessio Torquati. All. Fabio Castellucci.

 

Arbitri: Marco Di Paolo di Chieti e Massimo Borsani di Pescia.

 

Michele EMILI

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore