02/03/2019

DECO GROUP AMICACCI GIULIANOVA vs S.STEFANO AVIS 02.03.2019

 

DECO GROUP AMICACCI GIULIANOVA vs S.STEFANO AVIS 69/58

“Palasport” Via degli Olenadri Alba Adriatica (TE)

Sabato 02.03.2019 Ore 18,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 5° Ritorno

sealed 

 

S.STEFANO AVIS SBANCA AD ALBA ADRIATICA

 

 02.03.2019

 

Il  derbyssimo è nostro!!!

 

Un risultato da incorniciare. Il Derby dell’Adriatico va alla S. Stefano-Avis di Porto Potenza che da una spallata vigorosa alla contendente diretta per il secondo posto in regular season ma soprattutto mette ben in chiaro su chi sia la vera rivale numero uno della corazzata Cantù. Vincere ad Alba Adriatica, in casa del Giulianova, non è mai facile. Tanto meno lo era sabato scorso, visto l’ottimo momento anche di Giulianova che veniva da una grande vittoria in casa del S. Lucia di una settimana prima, in un match fondamentale per marcare l’accesso alla post season. Quella di Alba Adriatica per i marchigiani è stata un’autentica prova di forza e carattere. Il 69 a 58 finale è stato convincente sotto tutti i punti di vista, sopratutto quello caratteriale. Dal punto di vista realizzativo e degli score individuali, Mehiaoui ha messo a referto 24 punti con un ottimo 11/16 al tiro, mentre il catalano Jordi Ruiz si conferma ad ottimi livelli andando ancora in doppia cifra e finendo il match a quota 15. L’Amicacci si arrende nonostante i 17 punti di Mena Perez.

 

Sabato prossimo il campionato si ferma per lasciare spazio alla Champions. Il grande basket in carrozzina tornerà sabato 16 marzo al PalaPrincipi: la S. Stefano-Avis ospiterà il Porto Torres alle ore 15.

 

In cassaforte il secondo posto in regular season

 

Roma fuori. Cantù, Porto Potenza, Giulianova e Porto Torres a play off. Queto è il verdetto fondamentale uscito dalla 12° giornata del massimo campionato nazionale di basket in carrozzina. A due match da termine della regula season, la vittoria di Alba Adriatica consente alla S. Stefano – Avis di Porto Potenza di mettere in cassaforte la seconda piazza in classifica e di pensare ai play off già come seconda qualificata che andrà ad affrontare la terza classificata. Ora rimane proprio da vadere chi, tra Giulianova e Porto Torres, terminerà la regular season al terzo posto. Porto Torres è lontana due punti dagi abruzzesi ai quali basterà una vittoria nelle ultime due per mettere al sicuro il piazzamento. Ai playout salvezza le altre quattro squadre del campionato: Santa Lucia Roma, Dinamo Lab Banco di Sardegna e le due ultime della classe, SBS Montello e HS Varese.

 

 

Incredulità e cordoglio per Elisa.

Un abbraccio grande ai familiari 

e all’Associazione  “Amici di Raoul Follereau”

 

 

L’abbiamo conosciuta lo scorso 26 gennaio, in occasione del nostro match interno contro Cantù. Era venuta al PalaPrincipi per accompagnare da volontaria, come faceva ogni fine settimana, i ragazzi seguiti dall’Associazione di Castelfidardo “Amici di Raoul Follereau”. Quel sabato erano venuti a trovarci per tifare per noi. Era bastata quella volta, per innamorarci di lei. Una ragazzi splendida, solare, piena di energia, di positività e di amore per gli altri. Elisa Del Vicario, purtroppo, sabato scorso ha perso la vita, assieme al suo compagno Gianluca Carotti, in un tragico incidente stradale di cui le cronache locali in questi giorni stanno parlando. Una notizia che ci ha lasciato senza respiro. Attoniti.

 

Qualsiasi parola è superflua. Ma vogliamo comunque rivolgere le nostre più sentite condogianze ai familiari, abbracciarli forte e salutare Elisa con un grande “GRAZIE PER IL TUO ESEMPIO!”.

 

 

12° GIORNATA – I RISULTATI

 

Deco Group Amicacci Giulianova – S. Stefano Avis 58 a 69 -- SBS Montello – UnipolSai Briantea84 Cantù 28 a 75 -- Dinamo Lab Banco di Sardegna – HS Varese 77 a 58 -- Key Estate Porto Torres – Santa Lucia Roma 69 a 57

 

LA CLASSIFICA

 

24 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 20 punti: S. Stefano Avis -- 16 punti: Deco Group Amicacci Giulianova -- 14 punti: Key Estate Porto Torres -- 10 punti: Santa Lucia Roma -- 8 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna -- 2 punti: SBS Montello e Hs Varese

 

Ricordiamo che, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita saranno visibili in streaming diretta on line nel sito www.twinssebastiani.it e sul canale Facebook Twinssebastiani.  

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore