19/01/2019

UNIBASKET PESCARA TRE SETTIMANE DI FUOCO RAJOLA SERVE CONCENTRAZIONE 19.01.2019

UNIBASKET PESCARA TRE SETTIMANE DI

FUOCO RAJOLA SERVE CONCENTRAZIONE

 

19.01.2019

 

Coach Rajola: «Non possiamo assolutamente fermarci, servono concentrazione e determinazione»

 

Tre gare di fila in casa, si parte contro Teramo: «La squadra sta bene e credo che abbia dato una risposta importante a Nardò»

 

Tre settimane di fuoco, tre gare di fila in casa con tre partitissime che possono dire tanto nell’economia della regular season. In casa Unibasket Amatori Pescara la concentrazione è massima. Si parte con il derby contro Teramo, squadra da affrontare con il piglio giusto. Ma i ragazzi del presidente Carlo Di Fabio hanno già dimostrato in tutto il girone d’andata che non si tirano mai indietro quando c’è da battagliare. «Lasquadra sta bene e credo che abbia dato una risposta importante a Nardò dopo la sconfitta di Bisceglie. Erano due trasferte insidiose, potevano essere vinte entrambe ma allo stesso modo si potevano perdere ambedue. Persa purtroppo la prima, con una grande prova di carattere e solidità nella seconda abbiamo portato a casa una vittoria importante e che mi ha reso davvero contento», è l’analisi di coach Stefano Rajola.

 

«Teramo è un po’ dietro in classifica, ma è sempre un derby e in quanto tale insidioso.Anche perché gli avversarinon hanno nulla da perdere. Teramo è una squadra in difficoltà dal punto di vista numerico, ma non del gioco espresso perché ha sempre dimostrato di potersela giocare contro squadre importanti. Ma noi non possiamo assolutamente fermarci, dobbiamo approcciarci a questa partita e alle seguenti con grandissima concentrazione e determinazione. Il trittico di partite che ci aspetta è importantissimo, abbiamo l’occasione di giocarle in casa ma sono tutte gare molto insidiose. E’ normale che si pensi a questo mini-ciclo in senso complessivo, ma noi dobbiamo affrontare una gara per volta perché ogni match nasconde un’insidia diversa. Dobbiamo vivere queste tre gare per consolidare ancor di più il secondo posto. Sarà un crescendo rossiniano dal punto di vista della classifica, perché dopo Teramo c’è Chieti, che è una squadra importante e che si sta ulteriormente rinforzando. E’ un team tosto, contro il quale all’andata abbiamo perso male e che ora vuole recuperare posizioni in graduatoria. Infine c’è San Severo, per unapartita che non ha certo bisogno di presentazioni», dice ancora il coach.

 

Da domenica il Pala Aterno Gas&Power di via Elettra avrà un ruolo decisivo, come sempre e più di sempre: la Pescara sportiva risponderà presente per sostenere i giganti cittadini del basket

 

Ufficio stampa e comunicazione Unibasket

 

#TuttiperUnieUnipertutti

 Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore