18/07/2019

I PORTOPOTENTINI E LA NAZIONALE ITALIANA 18.07.2019

I PORTOPOTENTINI E LA

NAZIONALE ITALIANA

 

18.07.2019

 

Europei di Polonia: i giocatori della S.Stefano-Avis in corsa per una maglia Azzurra

 

S. Stefano-Avis protagonista anche in maglia Azzurra. In vista dei prestigiosi Europei 2019 (a Walbrzych, dal 30 agosto al 9 settembre). I giocatori portopotentini Andrea Giaretti, Enrico Ghione, Sabri Bedzeti e Davide Schiera, stanno infatti lavorando sodo in questi giorni per guadagnarsi la convocazione per gli Europei di Polonia che inizieranno il prossimo 30 agosto. In Polonia andrà certamente il coach della S.Stefano Roberto Ceriscioli, che in Nazionale Italiana è braccio destro del Responsabile Tecnico Carlo Di Giusto. In questi giorni la compagine Azzurra è in ritiro a Rimini e, al termine di questa sessione di ritiro, Di Giusto comunicherà i nomi dei 12 atleti convocati per gli Europei.

 

E, proprio per rodare i meccanismi di gioco, non potevano esserci impegni più prestigiosi e sfidanti come i due match contro i Campioni del mondo della Gran Bretagna e i vice Campioni del mondo degli USA. Un triangolare amichevole, denominato “Stars in Sanpa”, presso la Comunità di San Patrignano. L’ultima fase della preparazione agli Europei, poi, si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”  ell’Acquacetosa, a Roma, dal 16 agosto al 27, giorno della partenza per la Polonia. L’esordio degli Azzurri nei Campionati Europei è fissato per il 30 agosto contro la Gran Bretagna. Poi sfide ad Austria, Polonia, Germania e Svizzera per completare il girone. Le prime quattro di ciascun raggruppamento accederanno ai quarti di finale. Le semifinaliste dell’Europeo conquisteranno il pass per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. Dopo lo splendido finale di stagione con la conquista del tricolore, dunque, alcuni dei ragazzi protagonisti della storica vittoria della S.Stefano-Avis sono già al cospetto di una nuova sfida, quella tutta da vivere con la maglia Azzurra.

 

Un grazie particolare a quanti, pur non menzionati ci permettono con il loro contributo di realizzare i nostri progetti. Visitate il nostro sito: www.sstefanosport.it

 

 Nico COPPARI ASD S.Stefano Sport

 

 Video

 

 Grazie per la Visualizzazione

** **