01/06/2016

ROBERTO TORTOLINI UNA LEGGENDA DEL BASKET SAN GIORGESE 01.06.2016

ROBERTO TORTOLINI

UNA LEGGENDA DEL BASKET SAN GIORGESE

 

01.06.2016

 

Roberto TORTOLINI, una leggenda del basket di Porto San Giorgio ha chiuso brillantemente la sua trentesima stagione segnando ben 442 punti e, visto l’entusiasmo che butta ancora sul parquet ad ogni incontro, nessuno crede certamente che sarà l’ultima. Il capitano della Virtus Basket Porto San Giorgio, con i suoi 200 cm di altezza e 106 kg di peso, alla veneranda età di 48 anni, è ancora un perno fondamentale della squadra rivierasca.

Nato a San Severino Marche in provincia di Macerata, il 6 agosto 1968, ha il suo primo approccio con la palla a spicchi in una piccola palestra di Castelraimondo (MC) dove, esortato da un insegnante sbalordito dalla sua altezza, inizia a giocare.

Dopo aver conseguito il diploma di maturità di perito elettronico ed espletato gli obblighi di leva, viene chiamato da Porto San Giorgio dove inizia la sua carriera da professionista in un campionato di B1.

Dopo tre anni a Porto San Giorgio è voluto fortemente  da Pozzuoli dove vince il campionato che lo porta a giocare in A2.

Gli anni successivi lo vedono in giro per l’Italia fino ad approdare in serie A, a Fabriano, come capitano.

Ora continua a giocare ed allenare a Porto San Giorgio, squadra che gli è rimasta sempre nel cuore, e lo farà fin quando, a suo dire, avrà le capacità per farlo perché per lui lo sport non è competizione, non è guadagno, non è speculazione, lo sport è VITA!

La sua passione per lo sport e soprattutto per la salute di tutti coloro che si affacciano a questo mondo lo ha portato a donare un defibrillatore alla Palestra  Borgo Rosselli di Porto San Giorgio.

Ma non finisce mica qui! Roberto è in procinto di partire con la “Nazionale Master” per disputare gli europei di “NOVI SAD”.

Grande Capitano!!!!!!!!

 

TwinsSebastiani – Servizio Stampa