23/11/2023

RBR IL PUNTO DEL SETTORE GIOVANILE 23.11.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

RBR IL PUNTO DEL SETTORE GIOVANILE

23.11.2023


Brilla il settore giovanile RBR, successi esterni con Virtus e Fortitudo

Grandi soddisfazioni per il settore giovanile di Rinascita Basket Rimini. L’Under 19 d’Eccellenza espugna il parquet della Virtus Bologna, mentre per gli Under 15 d’Eccellenza arriva il successo sul campo della S.G. Fortitudo. Il report è stato realizzato grazie alla collaborazione degli staff comunicazione di Angels Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini.

Under 19 d’Eccellenza

Virtus Bologna – Angels/RBR 66-71 (14-14, 15-14, 14-34, 23-9)

Virtus Bologna: Berlati, Baruffaldi 18, Boggian 7, Cappellotto, Faldini 7, Guidotti, Soli, Donati 4, Accorsi 5, Baiocchi 15, Vandini 2, Maurizzi 8.

Angels/RBR: Antolini ne, Bonfè, Panzeri, Mulazzani 18, Benzi 12, Baschetti ne, Macaru 9, Lombardi 5, Mari 6, Adamu 21, Morri ne, Di Giacomo ne.

Lunedì sera nel Bolognese per i ragazzi gialloblu che affrontano la Virtus in un intensissimo match. Si parte subito forte con due squadre molto intense e che attaccano il ferro, dando vita a un primo quarto equilibrato, ma con gli Homer sempre con la testa avanti. Nel secondo periodo i santarcangiolesi mollano per un attimo la presa in difesa e con due canestri da 3 punti di Baiocchi i bolognesi trovano il primo grosso gap del match. Dopo un time out di coach Serra, Abba si carica la squadra sulle spalle. Santarcangelo si rifà sotto di misura all’intervallo.

Rientrati dagli spogliatoi i gialloblu ripartono a ritmo altissimo in difesa, aspetto che permette poi più serenità in attacco. Guidati da un incendiato Benzi, i clementini piazzano un parziale di 34-14 capace di mettere in ginocchio le V nere. Il quarto periodo potrebbe sembrare il più in controllo, ma la Virtus non molla, e bombarda il canestro dalla lunga distanza accorciando a meno 6. I gialloblu faticano a trovare la via del canestro ed è tutto da rifare. Nell’ultimo giro di lancette gli Angels riescono a trovare un attacco lucido e il miglior tiro con Benzi che va a segno da tre, +5 a 45 secondi dalla fine. Time out per i padroni di casa, due ottime difese degli ospiti e i clementini vincono a Bologna.

Under 15 d’Eccellenza

Emilbanca S.G. Fortitudo – IBR/RBR 64-96 (9-20; 26-49; 42-81)

IBR/RBR: Ronci 23, Albani, Ruggeri 41, Tura 5, Altini 7, Ciancarelli 15, Trevisani 2, Cantore 2, Bronzetti, Fascicolo 1, Morandi. All.: Carasso. Ass.: Verni e Brugè.

Sfida al vertice della classifica per Insegnare Basket Rimini, ospite della forte S.G. Fortitudo. Allo storico campo della Furla i riminesi partono subito con il piede giusto e grazie all’ottima difesa di squadra costringono gli emiliani a smuovere il tabellone luminoso dopo 3 minuti dalla palla due. Dall’altra parte del campo il ritrovato Altini e capitan Ronci portano punti importanti per i Warriors. Nel secondo periodo arriva la risposta d’orgoglio dei padroni di casa, dimostrandosi squadra solida e molto preparata. A controbattere le offensive della S.G. ci pensa il solito Ruggeri, autore di un’ottima prova vicino e lontano canestro, e da Tura, bravo ad assistere i compagni.

Dal ritorno dagli spogliatoi i nostri Warriors accelerano il passo e guidati da Ciancarelli, aumentano notevolmente il vantaggio sul +39 a dieci minuti dalla fine, spegnendo ogni possibilità di recupero nell’ultimo periodo. IBR vince una insidiosa partita a casa della S.G. Fortitudo, grazie soprattutto all’ottimo lavoro di squadra in difesa, continuando così la striscia positiva.

Forza Rimini!

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

#playlikeahero
#effettoflaminio
#SerieA2OldWildWest
#LaNostraPassione

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione