23/11/2023

VIGOR MATELICA INTERVISTA A FEDERICO MARIANI 23.11.2023

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIGOR MATELICA

INTERVISTA A FEDERICO MARIANI

23.11.2023

Si avvicina il big match di questa prima parte di stagione per la Halley Matelica. I biancorossi ospitano domenica a domicilio la Italservice Pesaro, che da molti è indicata come la favorita numero 1 del girone, e ci arrivano dopo un successo sofferto ma prezioso sul campo di un’altra pesarese, la Baseart. «Era una partita troppo importante per noi dopo la sconfitta con Porto Recanati – conferma Federico Mariani – per 35’ è stata una gara molto difficile per noi, ma abbiamo chiuso bene nel finale prendendoci la vittoria».

L’esterno argentino ci ha messo poco a conquistare tutti, sia con le sue prodezze in campo che con il suo fare gentile fuori. Cosa mai scontata per un ragazzo di 31 anni alla prima esperienza in Europa. «Sono contento della scelta di Matelica – dice Mariani – non la conoscevo ma il mio procuratore mi aveva parlato di una società seria, dove avrei potuto lavorare e imparare. È quello che sto facendo, il gruppo è ottimo e in città mi trovo bene. Poi nel campionato di giocatori argentini ce ne sono davvero tanti, alcuni li conoscevo direttamente, altri solo di nome ma è bello ritrovarli anche qui, lontano da casa».

A livello tattico, coach Trullo ne sta sfruttando la versatilità per farlo oscillare tra i ruoli di play e guardia. «Nel mia carriera ho prevalentemente giocato da 2, ma mi è capitato anche di fare il play – sottolinea Mariani – mi piace sempre imparare nuove cose, mi fa bene provare a giocare in entrambe le posizioni».

Ora il mirino del funambolo albiceleste è già puntato su domenica. «Sappiamo che noi e loro siamo le principali candidate per la vittoria di questo campionato – non si nasconde Mariani – ovviamente non conosco i loro giocatori in maniera diretta, stiamo facendo video in settimana per analizzare alcune situazioni e farci trovare pronti alla sfida».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione