03/02/2024

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA VS BASEART PESARO 03.02.2024

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA VS BASEART PESARO

03.02.2024

Terzultima giornata di regular season per la Halley Matelica, che prova a chiudere una volta per tutte il discorso Play-In Gold nel match di domani pomeriggio (palla a due ore 18) al palasport di Castelraimondo contro la Baseart Pesaro. La squadra di coach Trullo, che dovrà fare a meno di Sulina (distorsione ala caviglia) vede ormai vicinissimo il traguardo dell’ingresso matematico tra le prime quattro: con una vittoria il piazzamento sarebbe blindato.

Guai però a sottovalutare la fame di punti della squadra di coach Maurizio Surico, che invece è nel pieno della corsa per evitare i playout. Una formazione profonda e con ottime individualità, tra le quali spicca quella del play-guardia dal grilletto facile Ludovico Chiorri, top scorer del team a 12,3 punti di media a partita. In quintetto il reparto esterni lo completano una delle sorprese della stagione, il classe 2002 Niccolò Buzzone (11,2 punti a sera), e il veterano dalla mano calda Francesco Benevelli (10,0 punti a partita), mentre sotto canestro la coppia rodata è quella composta dal dinamico Federico Giunta (9,1 punti a gara) e dal totem Vincenzo Pipitone (6,8 punti ad allacciata di scarpe). Diverse però le armi a disposizione anche uscendo dalla panchina. A ruotare sugli esterni sono Filippo Rossi (6,4 punti di media), Nicola Fabbri (3,2 punti a sera) e Leonardo Amati (2,1 punti a partita), con Tommaso Maiolatesi (5,8 punti a partita) che ondeggia nei due ruoli di ala e il capitano di mille battaglie Davide Vichi (2,9 punti a sera) che dà sostanza nel pitturato con combattività e pericolosissimo tiro dalla media. Squadra giovane e frizzante, guai a farla galvanizzare per evitare brutti scherzi.

Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. Si consiglia di arrivare al palas con buon anticipo per evitare code e intasamenti all’ingresso. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione