08/02/2024

NUOVO MEZZO IN DONAZIONE AI SERVIZI SOCIALI 08.02.2024

La lettura della edizione internet del Mail giornale online su una quarta  generazione di iPad, REGNO UNITO Foto stock - Alamy
NOTIZIARIO:

NUOVO MEZZO IN DONAZIONE

AI SERVIZI SOCIALI

08.02.2024

Progetto mobilità garantita: nuovo mezzo in donazione ai Servizi Sociali

È stato consegnato  nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi in Piazza Matteotti a Potenza Picena il Fiat Doblò che garantisce la mobilità sul territorio ai cittadini in condizioni di fragilità. 35 le aziende e attività commerciali che hanno sponsorizzato l’iniziativa.

 

Un mezzo a disposizione di tutti, per garantire la mobilità sul territorio comunale, anche a chi vive in condizioni di fragilità: si è svolta (mercoledì 7 febbraio 2024, ndr) in piazza Matteotti la cerimonia di consegna del nuovo Fiat Doblò destinato ai Servizi Sociali del Comune di Potenza Picena. L’iniziativa vede il rinnovo della collaborazione con PMG Italia nell’ambito del progetto mobilità garantita, che si caratterizza per la concessione, in comodato gratuito per quattro anni, di un veicolo attrezzato al trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, dotato anche di pedana per il trasporto di persone in carrozzina. La collaborazione nasce con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, grazie al sostegno delle imprese del territorio: sono infatti 35 le realtà che hanno contribuito a rendere possibile il progetto. “A loro va il ringraziamento di tutta la città. La nostra è davvero una comunità solidale. – ha dichiarato il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini – L’amministrazione comunale investe molte risorse per il sociale, ma questo genere di interventi supportati dalla collettività sono di grande aiuto. Insieme possiamo, come recita lo slogan di questa iniziativa. Abbiamo restituito il mezzo dato in concessione dalla PMG Italia nel 2019 con un contachilometri dai grandi numeri. Significa che tanti cittadini in condizioni di fragilità hanno usufruito del servizio. Il ringraziamento va inoltre alla Protezione Civile, alla Croce Rossa e a tutti gli altri volontari, che rendono operativamente possibili gli spostamenti sul territorio. Un grazie anche a Mirko Medori, che con impegno e passione ha portato avanti l’attività sul territorio per conto di PMG Italia”.

Presente alla consegna del mezzo anche il Presidente della Commissione Sanità della Regione Marche, il consigliere Nicola Baiocchi, gli assessori del Comune di Potenza Picena, Marco Mazzoni e Luisa Isidori e la consigliera comunale Margherita Fermani. Di seguito le aziende sponsor del progetto a cui il Comune, in chiusura di mattinata, ha consegnato un attestato di ringraziamento per l’impegno profuso a beneficio della collettività: Cs10 srl, Universal plast, Paoltroni stampi srl, Dcp srl, Evomet srl, Coal Carassai Giuseppe, Se.pa srl, Kos Si con te superstore, New ecologic srl, Six women srl, Costruzioni meccaniche torresi srl, Area sport service srl, Bar hermana, Fi.nar, F.lli Bianchini, Calzature Beppe srl, Fratoni forniture srl, Linea modelli srl, Studio Rizzi e Generosi srl, Carestia Giuseppe, Omega srl, Grandinetti srl, Run plast srl, Maplast snc, Melatini srl, Gde srl, Easycare Michele Bulgarini, Emmeplast srl, Immobiliare Arca, Castagna costruzioni srl, In bianco srl, Ferramenta Frattari, Reedil srl, Gruppo KOS- Istituto Santo Stefano Riabilitazione, ASPP Farmacie Potenza Picena.

 

Veronica Fermani - Ufficio Stampa Comune di Potenza Picena

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione