18/02/2024

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA VS AMATORI PESCARA 18.02.2024

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA VS AMATORI PESCARA

18.02.2024

Va in archivio con il match casalingo di oggi pomeriggio (palla a due ore 18) la regular season della Halley Matelica. La squadra di coach Trullo se la vedrà con l’Amatori Pescara, che, come la Vigor, non ha più nulla da chiedere a livello di classifica. Sarà comunque l’occasione per tenere alta la condizione in vista del Play-In Gold, che scatterà nel weekend del 2-3 marzo, contro un’avversaria sicuramente di livello, visto che parliamo della formazione che occupa attualmente il quinto posto in graduatoria.

Il team guidato da coach Alessio Fioravanti, però, è nel pieno di un cambio di pelle proprio in vista della seconda fase. Gli abruzzesi hanno infatti liberato tre giocatori, la guardia Alessandro Palmucci, l’ala Danilo Mazzarese e il pivot Simone Bergamo, nel giro di pochi giorni e, in attesa di annunciare rinforzi, si presenteranno a Castelraimondo verosimilmente in formazione rimaneggiata. Restano comunque diversi giocatori da tenere d’occhio tra quelli a disposizione. Nel reparto esterni tutto passa dal tandem composto da Gianluca Pierucci (11,7 punti a partita) e Alessandro Origlia (9,0 punti a sera), cui danno fiato Miroslav Gjorgjevikj (5,3 punti di media) e Mattia Gangale (1,0 punti a gara). Nel reparto lunghi la rotazione è rimasta quindi a tre con Daniele Cocco (10,5 punti ad allacciata di scarpe) come unico vero giocatore interno e le due ali Alberto Serafini (8,6 punti a sera) ed Emidio Di Donato (8,0 punti a partita) a dare manforte. Partita difficile da interpretare per le motivazioni che, come comprensibile, non saranno quelle di una gara da dentro o fuori: ma, come detto, comunque un’occasione per tenersi sulla corda in vista degli impegni futuri.

Biglietto d’ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati dei settori giovanili di Vigor Matelica e Castelraimondo Basket entrano gratis. All’interno del palas sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione