VIGOR MATELICA INTERVISTA A GIANPAOLO RICCIO 21.03.2025
VIGOR MATELICA INTERVISTA A
GIANPAOLO RICCIO
21.03.2025
Un colpo importante in attesa che la sfortuna torni a bussare ad altre porte. A Cagliari la Halley Matelica si è ripresa la vetta della classifica battendo una combattiva Esperia nonostante assenze e acciacchi vari e ora può guardare con più serenità al prosieguo del Play-In Gold.
Grande protagonista in Sardegna è stato senza dubbio Gianpaolo Riccio. «A Cagliari è stata una battaglia del primo secondo – sottolinea il numero 20 biancorosso – sfortunatamente abbiamo avuto un altro infortunio, ma ora dobbiamo stringere i denti in questa parte finale del Play-In Gold e cercare di conquistare la miglior posizione possibile in vista dei playoff. Si è parlato sin dall’inizio della stagione di una differenza tra i due gironi e il fatto che al momento delle otto che andranno ai playoff sei sono del nostro girone sta confermando le previsioni».
Per Riccio una terza stagione in maglia Vigor che lo sta confermando a livello di cifre (i suoi 12,0 punti a partita non vanno lontani dai 13,3 dell’annata passata o dagli 11,9 di due stagioni fa), ma con uno step di crescita ulteriore. «Credo che il mio rendimento finora quest’anno sia stato abbastanza positivo, ma soprattutto è stato più costante, un aspetto che mi è sempre mancato durante la carriera – afferma la guardia avellinese – penso di aver trovato una quadratura diversa rispetto agli anni passati, mi sento più tranquillo e disponibile nei confronti della squadra, in base a ciò che mi viene chiesto».
Domenica si comincia con il girone di ritorno e a Castelraimondo sale la WeCom Ortoetruria Viterbo, contro cui all’andata la Halley sfoderò una grande prestazione. «Le partite da qui in avanti sono tutte difficili, da lottarsi fino all’ultimo secondo – sentenzia Riccio – Viterbo è una squadra tosta, hanno aggiunto un giocatore come Caridà che ha talento e sa creare in attacco: aggiungendolo a Begic e Moretti ora hanno un bel trio di esterni. Sarà una partita complicata».
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante