26/04/2025

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs ESPERIA CAGLIARI 26.04.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA vs ESPERIA CAGLIARI

26.04.2025

Si torna a giocare dopo la sosta pasquale e prima di quella pre-playoff che lascerà spazio alle Finali nazionali Under 19. La Halley Matelica, forte del primo posto già in tasca, non ha molto da chiedere al match di domani pomeriggio (palla a due ore 18) a Castelraimondo contro la Esperia Cagliari, se non di tenere alte concentrazione e forma fisica in vista della post season.

I sardi, al contrario, sono in piena volata playoff e sono una delle squadre che la Vigor potrebbe incrociare nel primo turno della post season. Alla formazione di coach Federico Manca, che all’andata mise i brividi eccome ai biancorossi, serve una vittoria per evitare di dover dipendere dai risultati altrui ed essere certi di entrare nelle prime otto. Le qualità, soprattutto nei suoi giocatori principali, l’Esperia le ha tutte. A partire dal funambolo argentino Marco Giordano, che con i suoi 15,6 punti a partita comanda una lista di cinque giocatori tutti sopra la doppia cifra di media. Gli altri sono i tre lunghi Edoardo Maresca (11,9 punti a sera), Riccardo Bartolozzi (11,5 punti a partita) e Iba Thiam (10,5 punti ad allacciata di scarpe), cui si aggiunge l’ala Alessandro Potì (11,4 punti a partita). A completare il roster diversi giocatori locali che danno profondità soprattutto al reparto esterni con le guardie Riccardo Picciau (7,2 punti a partita) e Ludovico Sanna (3,2 punti a gara) e le ali Daniele Locci (6,4 punti a sera), Luigi Cabriolu (4,6 punti a partita) e Nicola Manca (2,9 punti di media).

La Vigor, dal canto suo, dovrebbe recuperare almeno alcuni degli acciaccati che avevano saltato la partita di Roma in modo da poter fare una sorta di “prova generale” in vista dei playoff. Ma l’obiettivo resta comunque, a prescindere dai presenti, quello di vincere per chiudere bene un Play-In Gold sicuramente soddisfacente.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out