09/05/2025

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs BRAMANTE PESARO 09.05.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA vs BRAMANTE PESARO

09.05.2025

L’attesa è terminata. A poco meno di due settimane dal ko interno contro Cagliari che aveva chiuso il Play-In Gold, la Halley Matelica inizia la caccia alla promozione in B Nazionale ospitando domani sera (palla a due ore 19) il Bramante Pesaro per gara 1 dei quarti di finale playoff. Si gioca al meglio delle tre partite, con gara 2 in programma giovedì sera alle 21 a Pesaro ed eventuale gara 3 domenica prossima alle 19 a Castelraimondo.

Una sfida classica ormai tra due squadre che nell’ultimo decennio si sono ritrovate spesso a battagliare per gli stessi obiettivi. Sarà così anche quest’anno e la squadra di coach Massimiliano Nicolini, pur partendo dall’ottavo posto della seconda fase, ha le armi giuste per poter mettere in difficoltà i biancorossi, come ha dimostrato nella partita di andata di regular season vinta proprio dai biancoblu. Una squadra che ruota sostanzialmente a nove uomini e tutti a turno possono e sanno essere determinanti. Nel reparto esterni, il faro è sempre e comunque l’eterno Michele Ferri, che nonostante abbia varcato la soglia dei 40 anni produce ancora 8,5 punti a partita e che sa essere spesso decisivo quando conta. Gli copre le spalle un sempre più convincente Elia Sgarzini, che viaggia a 6,6 punti a partita. La batteria dei piccoli si completa con un altro veterano, Matteo Ricci (6,8 punti a gara), difensore d’elite e tiratore pericolosissimo, Gabriele Crescenzi (6,4 punti a partita), fisicità e freschezza di alto livello, e un Enrico Nicolini (4,6 punti di media) sempre più inserito tra i “grandi”. Giovanni Centis (6,9 punti ad allacciata di scarpe) fa da raccordo ondeggiando tra i due ruoli di ala, mentre sotto canestro è esploso fragorosamente Alberto Stefani (top scorer della squadra a 13,1 punti a partita), unico vero giocatore interno dei pesaresi cui spesso si affiancano due lunghi dalle mani educatissime dal perimetro come Niccolò Rinaldi (9,9 punti di media) e Alessandro Panzieri (6,0 punti a sera).

Squadra solidissima a livello difensivo (miglior difesa del campionato con 65,6 punti a partita concessi), a volte ondivaga in attacco (al contrario, il peggiore tra le 12 che hanno partecipato al Play-In Gold con 65,9 punti segnati per match): il mix di esperienza e freschezza e un nucleo consolidato da  anni ne fanno una mina vagante pericolosissima, che sarebbe delittuoso sottovalutare.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (abbonati e ragazzi tra 14 e 17 anni), minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out