12/05/2025

L’US VOLLEY ’79 SI PORTA A CASA ANCHE LO SPAREGGIO 12.05.2025

Grafica vettoriale gratuita di Pallone

L’US VOLLEY ’79 SI PORTA A CASA

ANCHE LO SPAREGGIO

12.05.2025

L’US VOLLEY ’79 SI PORTA A CASA ANCHE

LO SPAREGGIO TRA LE VINCENTI DELLA SERIE D

 

L’ultima partita stagionale per l’Us Volley ‘79 si chiude con l’ennesima vittoria di questa annata sportiva superlativa. Ad Offagna le rossoblu si impongono al tie-break per 3-2 contro la GNC Metalli Pesaro nello spareggio tra le due squadre che hanno conquistato direttamente la promozione in C, concludendo nel migliore dei modi questa stagione.

Performance efficace da parte di Antonelli, Cingolani, Bartolacci, Crescini e Borsella.

Il primo set è un monologo delle civitanovesi, che mantengono sempre il vantaggio senza mai farsi raggiungere dalle avversarie, aggiudicandosi così il parziale per 25-20 grazie a efficaci attacchi.

Buon avvio anche nel secondo set per l’Us Volley ‘79, ma le pesaresi si dimostrano solide in attacco, nonostante la buona difesa delle rossoblù. Il set procede in apnea punto a punto fino al 24-24, ma con due punti decisivi le ospiti chiudono sul 25-27.

Il terzo set prosegue sulla scia dell’equilibrio. L’Us Volley ‘79 parte forte, 9-5, ma poi le due squadre appassionatamente si rincorrono fino al pareggio. Le ragazze di Alessandro Faini riescono ad allungare sul 20-19, ma alla fine sono ancora le pesaresi a spuntarla, chiudendo il set sul 22-25.

Il quarto set comincia con l’avvio decisivo per l’Us Volley ‘79, 8-2. Meno concentrata la GNC Metalli Pesaro, le civitanovesi approfittano della disattenzione e allungano sempre a tre punti di distanza, chiudendo il quarto set sul 25-20.

Il tie-break inizia come si è concluso il primo set, con un appassionante equilibrio. Le ragazze di Alessandro Faini lavorano sodo per portarsi a casa la vittoria definitiva di questo match, chiudendo così a 15-8 grazie a una prestazione esemplare.

“È stata una vittoria di squadra – afferma Benedetta Cingolani – che è stato uno dei punti di forza nella nostra stagione. Anche oggi siamo riuscite a superare le difficoltà con la forza del gruppo e abbiamo conquistato questo meritato successo contro un avversario di livello”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Us Volley ‘79

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

Meteo Macerata  sealed   sealed  --

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out