DEBUTTA CON IL SUO PRIMO ALBUM DA SOLISTA 06.06.2025

DEBUTTA CON IL SUO PRIMO ALBUM DA SOLISTA
06.06.2025
Una campagna online kickstarter per lanciare il primo album da solista - “By This Window” - del compositore civitanovese Edoardo Petracci
Debutta con il suo primo album da solista, intitolato “By This Window”, il compositore e musicista civitanovese Edoardo Petracci. Lo fa lanciando una campagna online “kickstarter” aperta fino al 12 luglio, per sostenere un progetto musicale sperimentale e profondamente contemporaneo.
Nel corso della sua carriera ha collaborato con altri artisti, ed è stato coinvolto in progetti che vanno oltre la musica da concerto, includendo performance multimediali e composizioni per diverse forme artistiche fra cui anche cinema e teatro. “Si tratta di un progetto molto personale, un viaggio musicale intimo che mescola sonorità acustiche con texture più moderne ed elettroniche – ha sottolineato Edoardo Petracci - per farlo mi sono trasferito per un periodo sui monti della Sila, in Calabria, trasferendo tutto il mio studio di Roma in una vecchia casa di campagna: qui ispirato dalla natura e da questa Terra incredibile la mia musica ha preso vita”. Con anni di esperienza alle spalle come compositore e musicista, il performer marchigiano dà vita a un'opera che esplora i confini tra musica, immagine e percezione. L’album fonde elementi sonori contrastanti attraverso sonorità acustiche e texture più moderne ed elettroniche. È pensato come un’esperienza d’ascolto profonda, quasi visiva, in grado di evocare immagini ed emozioni. Le tracce, si muovono tra minimalismo, post-classica e musica contemporanea. La sua presenza nell'ambito della musica contemporanea è apprezzata per l'approfondimento tecnico e l'evoluzione del linguaggio musicale, rendendolo una figura interessante nel panorama musicale internazionale.
Michele EMILI

Grazie per la Visualizzazione
 
 Trova la tua destinazione
Trova la tua destinazione
 
								 
                                

 
    


 
            
                        
         
               
				            
Per inviare un commento compilare il form sottostante