VIGOR MATELICA NELLO STAFF PAOLO FANTINI 10.07.2025
VIGOR MATELICA NELLO STAFF
PAOLO FANTINI
10.07.2025
La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l’ingresso nello staff dirigenziale di Paolo Fantini. Avrà il ruolo di club manager.
Nato e cresciuto a Fabriano, Fantini è stato uno degli artefici della grande scalata della Janus dalla Promozione alla A2: per lui 12 anni in biancoblu, dalla nascita del progetto nel 2011 fino al 2023, con il ruolo di direttore sportivo, facendo crescere la realtà cartaia fino ad arrivare, dopo quattro promozioni, al secondo campionato nazionale. Lascia il club dopo la finale di Serie B persa a gara 5 contro la Luiss Roma e passa a Chieti, dove riesce a dare il suo contributo nel pilotare gli abruzzesi, pur tra difficoltà varie, fino alla salvezza diretta. Una stagione, quella scorsa, per riprendere fiato e ora ecco la nuova sfida: mettere la sua esperienza a servizio del nuovo corso di casa Vigor.
Queste le sue prime parole da club manager biancorosso: «Nel momento in cui è arrivata la chiamata della Vigor sinceramente non ho voluto pensarci troppo, sapendo già che probabilmente sarebbe stata l’unica situazione o quasi che avrei volentieri ascoltato ed accettato. Al di là della profonda stima e amicizia di vecchia data con Stefano Bruzzechesse e Luca Usberti, conoscevo già la realtà della Vigor e di Matelica e ne ho sempre avuto una grande impressione. Impressione sempre poi confermata anche da diversi altri amici che ho nel mondo della pallacanestro che in varie vesti hanno indossato questa maglia e hanno fatto parte di questa realtà. A tutto ciò, si unisce il fatto di far parte di una realtà solida e apprezzata nell’ambiente, che ritengo abbia ancora buoni margini di crescita sotto vari aspetti. Anche se devo dire in ambito organizzativo ho trovato una realtà già a buoni livelli, per certi aspetti anche avanti rispetto a realtà viste in passato. A tutto ciò si unisce la possibilità di avere, speriamo prima possibile, un impianto che sarà la casa del basket matelicese e che costituirà un vero e proprio valore aggiunto. Spero di poter dare una mano e un contributo a questa crescita e colgo l’occasione per ringraziare in particolare modo la presidentessa Monica Sonaglia e tutti gli altri membri della dirigenza per l’accoglienza e l’amicizia che mi hanno dimostrato sin da subito. Sarà una stagione impegnativa e importante per tutta la Vigor ma sono sicuro che avremo buone soddisfazioni. Colgo occasione per salutare tutti i tifosi sperando di continuare a vederli numerosi e calorosi al palas».
Così la presidentessa Monica Sonaglia: «Paolo è una figura di spessore, che gode della mia stima, non solo per le sue competenze professionali, costruite in anni di esperienza nel mondo della pallacanestro, ma anche per le sue doti umane: la capacità di ascolto, la serietà e la naturale propensione al lavoro di squadra lo rendono una risorsa preziosa. Sono convinta che il suo ingresso rappresenti un importante valore aggiunto per la nostra realtà. A lui sarà affidato, tra gli altri, il compito di rafforzare e sviluppare il legame tra il settore giovanile e le squadre senior, garantendo così una crescita coerente, solida e sostenibile. Insieme potremo continuare a costruire qualcosa di importante per la nostra società e il nostro territorio».
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante