US VOLLEY ’79 IL PUNTO CON IL DS GIULIO BADINO 12.07.2025
US VOLLEY ’79 IL PUNTO CON IL
DS GIULIO BADINO
12.07.2025
Chiusa la stagione 2024-2025 è tempi di guardare al futuro per l’Us Volley ’79. La società si è mossa per allestire l’organico in vista della prossima stagione e facciamo il punto con il ds rossoblu Giulio Badino, in vista della nuova annata sportiva che vedrà l’Us Volley ’79 ai blocchi di partenza della serie C femminile.
- Come avete lavorato in questa sessione di mercato per l'allestimento dell'organico e che tipo di squadra avete allestito?
“Abbiamo lavorato con la consapevolezza che partivamo da una base estremamente solida che l'anno scorso ha fatto una bellissima figura in campionato e soprattutto in Coppa Marche dove ha dimostrato di potersela giocare con squadre di serie C. Per cui l'idea è stata quella di confermare lo zoccolo duro del gruppo e poi andare ad inserire delle pedine. Abbiamo sostituito quelle ragazze che per diversi motivi hanno deciso di smettere, che ringraziamo per tutto quello che hanno fatto per noi l'anno scorso, e siamo andati ad inserire dei profili giovani per abbassare ancora di più l'età media della rosa oltre ad un paio di profili invece con più esperienza: così continuiamo sulla nostra filosofia che è quella di avere un'età media bassa ma con profili di esperienza che possano aiutare le più giovani a crescere”.
- Quali saranno le aspettative per la prossima stagione sia per quanto riguarda la prima squadra ma anche per tutto il giovanile?
“Per quello che riguarda le aspettative per la prima squadra l'obiettivo è quello di fare un buon campionato. La serie C di quest'anno sarà un campionato di livello molto alto, probabilmente la Serie C con il livello più alto degli ultimi anni. Ci sono tantissime squadre che punteranno a vincere il campionato: Porto Potenza ha allestito una rosa fortissima, Fermo è una squadra di livello, così come Fano. Lucrezia, reduce dalla finale play-off dell'anno scorso, avrà il dente avvelenato e proverà a vincere mentre Senigallia, che l'anno scorso è uscita in semifinale, vorrà arrivare in fondo. Noi ce lo siamo guadagnato di partecipare a un campionato di così alto livello e cercheremo di fare il possibile per rendere orgogliosi tutti i nostri tifosi, che hanno riempito meravigliosamente la scorsa stagione il palazzetto. Per quello che riguarda il settore giovanile noi vogliamo sicuramente continuare a lavorare sui gruppi che l'anno scorso ci hanno dato soddisfazioni, quindi cercheremo di proseguire il lavoro con quella che è la nostra Under-14. Inoltre vogliamo sviluppare ancora di più il lavoro con le più piccoline perché da lì escono le future giocatrici della prima squadra, quindi stiamo lavorando per ampliare l'organico e soprattutto per riuscire a soddisfare tutte le richieste di partecipazioni che abbiamo in questo momento. Cercheremo di fare un altro passo verso la crescita di queste ragazze”.
- Su che aspetti punterete per la crescita ulteriore della società?
“Gli aspetti su cui lavorare sono molti perché sicuramente la società sta cambiando pelle: è un processo che ormai abbiamo cominciato due anni fa e che stiamo continuando a portare avanti. Per essere competitivi c'è bisogno di avere degli allenatori competenti che possano permettere alle ragazze più giovani di esprimere tutto il loro valore. Sotto questo punto di vista siamo estremamente felici di poter confermare in blocco tutti gli allenatori che facevano parte dello staff dello scorso anno visto che i risultati in campo e i feedback delle famiglie sono positivi. Inoltre stiamo cercando di coinvolgere l’Amministrazione Comunale per dei lavori alla Pirandello che andrebbero a rendere più accogliente e confortevole la palestra per spettatori e atlete”.
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Us Volley ‘79
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante