ATLETICO CALCIO PSE BENTORNATO STEFANO 16.07.2025
ATLETICO CALCIO PSE
BENTORNATO STEFANO
16.07.2025
È tornato Stefano Leoni e si occuperà di allenare i portieri. In gioventù è stato un gran portiere con una carriera partita con l’Ascoli ma ha vissuto nel Porto Sant’Elpidio in Interregionale annate molto positive. Smessi i guantoni da allenatore dei portieri ha avuto un percorso tra i professionisti con la Fermana in Serie C, Frosinone in Serie B, Sambenedettese in C, Ascoli in B, Reggina in C, Ancona in C. Poi tanta Serie D tra Recanatese, Sangiustese e Civitanovese.
«Non è facile descrivere le sensazioni del tornare a casa- dice Stefano Leoni - , ma è una bella soddisfazione ritornare a fare qualcosa per la squadra della mia città, dopo quello che ho fatto in passato sia come portiere che come allenatore dei portieri, cosa che i più giovani ovviamente non conoscono. Cercheremo di far crescere qualche portiere visto che si è un po' persa la tradizione di un tempo che avevamo. Una tradizione che vorrei riportare».
Leoni sa che deve fare crescere in fretta i due portierini che faranno parte della rosa, entrambi giovanissimi che sono Del Moro e Luccerini: «Con i ragazzi ci ho già parlato e ci incontreremo nei prossimi giorni. Poi a settembre nel periodo che inizia la scuola partiremo con i più piccoli».
Per chi come lui ha vissuto una delle migliori fasi del calcio cittadino, quello degli anni 80 con l’interregionale, la voglia è quella di «ricreare l’entusiasmo di un tempo e per questo ci vorrebbe il ritorno di qualche personaggio locale che possa richiamare l’interesse dei genitori per riportare i ragazzi al campo, che li faccia capire di stare in buone mani. Che non sempre è garanzia di successi però aiuta a dare quell’immagine di una cosa fatta bene. Fermo restando che prima viene l’educazione, la serietà, il rispetto delle regole e la crescita del ragazzo in generale, il calciatore viene dopo secondo me».
Giuseppe MORESCHINI - Atletico Calcio PSE
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante