04/08/2025

L’OSIMANA TORNA A CASA CON PAREGGIO CONTRO LA FC VIGOR SENIGALLIA 04.08.2025

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

L’OSIMANA TORNA A CASA CON PAREGGIO

CONTRO LA FC VIGOR SENIGALLIA

04.08.2025

 

L’Osimana impatta per 2-2 contro la FC Vigor Senigallia, militante in serie D, nell’amichevole di San Lorenzo in Campo. Una prima amichevole che ha lasciato ottime indicazioni a mister Claudio Labriola ed al suo staff, dopo la prima settimana di lavoro, contro una squadra di categoria superiore. I “senza testa” hanno fatto vedere buone trame di gioco, conducendo le danze per larghi tratti del match. Negli ultimi 25 minuti la squadra di casa, sotto per 2-0, è riuscita ad impattare il risultato con l’Osimana che comunque ha sfiorato anche il 3-2. Nonostante alcune assenze, i giallorossi sono scesi in campo con personalità e determinazione, trovando il gol con Gigli, nella prima frazione, e Manini nella ripresa. Di Pesaresi e Della Rocca le reti dei vigorini. Sicuramente una bella iniezione di fiducia per i “senza testa” che hanno dimostrato di essere subito sul pezzo.

“Per quanto riguarda la gara contro la FC Vigor Senigallia i ragazzi hanno fatto veramente una grande partita – afferma mister Labriola - anche se si trattava solo della prima uscita amichevole dopo una settimana di lavoro le indicazioni sono state molto positive. I ragazzi sono stati veramente bravi sotto tutti i punti di vista per larghi tratti della sfida. Abbiamo cercato di mettere in campo le nostre idee ed è stata a mio modo di vedere anche una bella amichevole da vedere. Eravamo in vantaggio per 2-0 fino al 70’, poi gli ultimi 20-25 minuti di partita sono stati diversi però nel complesso ho visto quello che mi interessava e sono estremamente soddisfatto. Oggi eravamo un po’ corti con le rotazioni viste le assenze di Patrizi, Pigini, Alessandroni e Marchesini. Comunque abbiamo dato spazio a tutti i ragazzi della rosa e ai nostri giovani. È chiaro che è una amichevole estiva, però c'è da continuare su questo binario perché la strada è giusta. Sono rimasto veramente impressionato con la naturalezza con cui i ragazzi hanno assimilato quello che abbiamo provato in settimana. Devo fare un plauso a loro, perché questa amichevole è un'iniezione di fiducia per continuare a lavorare sulla nostra identità. Da un punto di vista statistico sono contento che abbiano segnato due nostri under, Gigli classe 2006 e Manini classe 2008. C'è grande soddisfazione: adesso da lunedì ricominciamo però la giornata di ieri ci lascia una grande fiducia”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out