L’OSIMANA SUPERA ANCHE IL SAN BIAGIO IN AMICHEVOLE 22.08.2025
L’OSIMANA SUPERA ANCHE IL
SAN BIAGIO IN AMICHEVOLE
22.08.2025
Altro test positivo per l’Osimana. I ragazzi di mister Claudio Labriola piegano il San Biagio per 2-0 in questo derby precampionato. Un test in cui il trainer giallorosso ha dato minuti anche ai diversi giovani “senza testa”, in vista dell’imminente avvio di stagione.
Osimana che inizia a carburare dopo 15 minuti e prende sempre più campo, trovando però la risposta dell’attenta retroguardia biancorossa. La svolta arriva al 35’ quando Mafei riesce a gonfiare la rete per il vantaggio dei “senza testa”. Fermani coglie il palo e, nonostante il forcing giallorosso, si va al riposo lungo sull’1-0. Nella ripresa al 51’ il colpo di testa di Mancini vale il 2-0 per i ragazzi di mister Claudio Labriola. L’Osimana continua a spingere sull’acceleratore ma il risultato non cambia, con i giallorossi che si preparano per il Memorial Zazzera e Burdulì.
“Sicuramente è un test che ci aiuta a crescere ancora per quello che è il nostro cammino – afferma Alex Buonaventura - Veniamo da tre settimane di lavoro molto pesanti, quindi iniziamo a scendere coi carichi e iniziamo a stare un pochino meglio e in campo si vede. Sapevamo di affrontare una squadra che sulla carta è di categoria inferiore, però quello non conta. L'importante è l'approccio, la squadra ha approcciato bene e sono contento che abbiamo fatto quello che dovevamo. Oggi ho indossato la fascia da capitano ma è una soddisfazione secondaria: fa sempre piacere, però il nostro Capitano è rientrato da poco, quindi aspettiamo lui ed è giusto che sia lui nella nostra guida.” Ora testa al Memorial Zazzera – Burdulì contro il Tolentino. “Mancano sempre meno giorni, oggi mancano 10 giorni a primi incontri ufficiali – prosegue Buonaventura - quindi sarà una partita che ci testerà subito il polso. Però sono sicuro che ci faremo trovare pronti e sarà un bel test anche per loro.”
OSIMANA – SAN BIAGIO 2-0 (1-0 pt)
OSIMANA: Cingolani, Falcioni, Marchesini, Ercoli, Pagliarini, Pigini, Mancini, Fermani, Mafei, Buonaventura, Gigli A disp. Verdini, Rivellini, Chiamorro, Lautaro, Pierucci, Falcioni Alex, Cantarini, De Angelis, Modesti, Pelosi, Chaborro, Pirani All. Labriola
SAN BIAGIO: Barbato; Scansani Mat., Baro, Martiri, Forlani; Stagnari, Giuliani, Marchetti; Pericolo; Pesaro, Marku All. Castorina
Reti: 35’ Mafei, 51’ Mancini
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante