24/08/2025

LA SVETHIA RECANATI SI PRESENTA A STAMA E TIFOSI 24.08.2025

Disegno dell'icona OK foto telecamera bianco e nero vettoriale | Immagini  vettoriali gratuiti
EVENTI:

LA SVETHIA RECANATI

SI PRESENTA A STAMA E TIFOSI

24.08.2025

Sorrisi, pacche sulle spalle e voglia di continuare a stupire. Si è aperta così la stagione 2025/2026 della Svethia Recanati presentata a stampa e tifosi al PalaCingolani-Pierini. Dopo l’introduzione, sviscerata la formula del campionato per poi passare alla presentazione del roster con i giocatori applauditi ed acclamati a gran voce dai tanti tifosi presenti. Stessa accoglienza riservata allo staff tecnico capeggiato da coach Marco Schiavi che come nella sua indole ha usato poche parole ma chiare: “Sono felice del roster che ho a disposizione, i ragazzi si sono messi subito a disposizione dello staff e stiamo lavorando bene. Allenare a Recanati è un privilegio e ringrazio la società di avermi dato questa opportunità, qui c’è grande tradizione ed un pubblico appassionato. Faremo di tutto per regale gioie ai nostri tifosi”.

Voce anche al Direttore Sportivo Marco Tarducci: “Per questa stagione abbiamo puntato sulla continuità mantenendo coerenza con la precedente sessione di mercato dove abbiamo firmato contratti pluriennali o con formule simili. Del resto i risultati in campo e la componente umana che abbiamo trovato in questi ragazzi non potevano farci fare scelta diversa. Dopo la separazione con Luca Di Chiara che ringraziamo per il lavoro svolto non è stato difficile trovare l’accordo con Marco Schiavi, un professionista dalla pluriennale esperienza col quale siamo entrati subito in sintonia. La squadra è pressochè la stessa ad eccezione di Niccolo’ Buzzone che avevamo seguito anche in precedenti sessioni di mercato e che siamo felici di aver portato a Recanati considerate le tante richieste che aveva. L’altra novità è Roberto Bonora un giovane del 2008 in arrivo dalla Vis Ferrara che insieme ai confermatissimi under Filippo Marcone e Alessandro Kossowski saranno la spina dorsale della nostra Under 19 Gold. Abbiamo potenziato lo staff tecnico con la figura del secondo assistente ricoperta da Matteo Attaccalite, un giovane cresciuto con noi che guiderà anche l’Under 19 Regionale e la Dr.ssa Arianna Calamante che sarà la nuova fisioterapista”.

Capitano ma da quest’anno anche allenatore a tutti gli effetti che guiderà il gruppo Under 17 Eccellenza, Lorenzo Andreani ha le idee ben chiare su quello che dovrà essere la nuova stagione: “Dobbiamo lavorare a testa bassa se vogliamo continuare a far divertire il nostro pubblico, veniamo da due stagioni molto positive ma non c’è niente di scontato in questo sport, serviranno fame e motivazioni. Per me c’è anche una responsabilità in più, quella di guidare l’Under 17 e per questo ringrazio la società per la fiducia dimostrata”.

Ringraziamenti affidati al presidente Stefano Ottaviani che sottolinea l’importanza dei partner commerciali e dei soci: “Ringrazio la stampa, l’amministrazione comunale ed infine ma non per importanza i tifosi e gli sponsor che con il loro sostegno ci permettono di disputare un campionato così importante come la Serie B2. Con orgoglio posso dire che abbiamo creato un movimento che va dal minibasket alla prima squadra che è diventato un punto di riferimento per famiglie e tante altre società. La speranza è quella che possiate continuare a starci vicino e di poter aumentare i nostri partner. Il mio personalissimo grazie va a chi già da questa sera ci ha rinnovato la sua fiducia ed ha sottoscritto l’abbonamento o la tessera. Alla squadra faccio grande in bocca al lupo”.

Infine i saluti dell’amministrazione comunale affidati all’assessore allo sport Maurizio Paoletti: “Questa società è un esempio soprattutto per come lavora con i giovani, avere un settore giovanile così ampio è qualcosa di cui andare fieri. La prima squadra è riuscita a fare appassionare anche me che sono un amante soprattutto del calcio, l’augurio è che possiate continuare a fare bene e portare in alto il nome della nostra città”.

Partita anche la sottoscrizione alla tessera socio sostenitore e campagna abbonamenti.

Sottoscrizione della “TESSERA SOCIO SOSTENITORE” al prezzo di 150 euro con la quale si avrà diritto a:

ingresso per le 14 partite della stagione regolare più eventuali gare di playoff o playout
posto assegnato nel parterre
diritto di prelazione su biglietti per eventuali trasferte
Per tutte le famiglie ulteriore sconto con la seconda tessera al costo di 100 euro. (150+100).

E’ possibile in alternativa sottoscrivere il classico “ABBONAMENTO” al costo di 100 euro che comprende:

ingresso per le 14 partite della stagione regolare
Per tutte le famiglie ulteriore sconto con il secondo abbonamento al costo di 80 euro. (100+80).

Sia la sottoscrizione della Tessera che dell’Abbonamento possono avvenire in Segreteria al Palasport nei giorni:

Lunedì dalle 17.00 alle 19.30
Martedì dalle 17.00 alle 19.30
Venerdì dalle 17.00 alle 19.30
Ulteriori informazioni al numero 379-1290291 (anche whatsapp).

Marco BIAGETTI - Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out