OSIMANA BUONA LA PRIMA 08.09.2025
OSIMANA BUONA LA PRIMA
08.09.2025
L’Osimana parte con il piede giusto. Davanti la bella cornice di pubblico del “Diana”, i ragazzi di mister Claudio Labriola battono all’inglese il Montegranaro, cogliendo i primi tre punti di questo campionato. Buona prova dei giallorossi che sono apparsi subito in palla contro comunque una buona squadra. Avvio di studio tra le due squadre con l'Osimana che perde Patrizi per infortunio al 13'. Un minuto dopo primo squillo giallorosso, dopo un'azione veloce e un po' fortunosa, con Fermani che tenta la conclusione in corsa dalla sinistra non trovando lo specchio di porta. Le due squadre cercano di sfondare ma si gioca molto a centrocampo. Al 24' sfonda Mafei ma la sua conclusione di controbalzo e' facile preda di Taborda. Gli ospiti cercano delle sortite offensive sulle fasce, senza creare troppi problemi. Alla mezz'ora Mafei svetta di testa e chiama alla presa plastica Taborda. La svolta arriva al 37' quando Gigli raccoglie una respinta corta della difesa ospite dal limite dell'area e fa partire un tiro che si insacca alla sinistra dell'estremo difensore gialloblu. Minuto 41, risponde il Montegranaro con Palladini dalla distanza, tiro insidioso che finisce fuori. Ancora Gigli protagonista al 45' su sponda di testa di Mafei ma la sua conclusione viene rimpallata da un difensore avversario. Si va all’intervallo lungo sull’1-0.
Avvio di ripresa con l'Osimana che si fa vedere al 50' con il colpo di testa di Mafei che non trova il bersaglio grosso. Risponde il Montegranaro al 52' con la bordata dalla distanza di Evangelisti che testa i riflessi di Verdini. Sempre Evangelisti protagonista al 62' con un'altra botta da lontano, sempre presente Verdini, mentre due minuti dopo non trova d'un soffio lo specchio di porta. Gli ospiti aumentano il forcing e sfiorano il pari con il colpo di testa di Urbinati da corner, fuori di poco. I ragazzi di mister Labriola si fanno vedere al 75': punizione di Buonaventura con la grande risposta di Taborda, l'azione prosegue e Gigli raccoglie un cross radente, insaccando di testa il 2-0. Gli uomini di mister Mengo accusano il colpo anche se Ciarrocchi all'85' sciupa una buona opportunità da posizione invitante. Risponde Mafei da punizione all'89' con una rasoiata che impegna Taborda. Finale di gestione per i “senza testa” che si portano a casa l’intera posta in palio.
“Abbiamo fatto secondo me un grande primo tempo – afferma mister Labriola - la squadra ha proposto un buon gioco: abbiamo avuto subito la tegola di Patrizi e ci siamo dovuti assettare un attimo ma i ragazzi sono stati veramente bravi perché hanno messo in campo tutto quello che abbiamo provato e hanno avuto delle occasioni per passare in vantaggio. Ci siamo passati secondo me meritatamente. Il secondo tempo sapevamo che affrontavamo una squadra importante perché il Montegranaro è una squadra importante, e abbiamo dovuto mettere un attimo l'elmetto perché abbiamo dovuto combattere. Nonostante questo abbiamo avuto un paio di palle gol in cui siamo riusciti a chiudere la gara. Questa è una vittoria che dà merito al lavoro che hanno fatto questi ragazzi perchè sono fantastici: non è facile amalgamare un gruppo così, il merito è loro. Questa vittoria ci dà morale, fiducia nel lavoro che facciamo e soprattutto fiducia per tutte le fatiche che abbiamo fatto durante la preparazione e anche nella partita di Coppa”.
OSIMANA - MONTEGRANARO 2-0 (1-0 pt)
OSIMANA: Verdini, Falcioni (92' Marchesini), Caruso, Fermani (63' Olivera), Patrizi (13' Pigini), Pagliarini, Severini, Mancini, Mafei, Buonaventura (76' Alessandroni), Gigli (76' Manini) A disp. Cingolani, Modesti, De Angelis, Cantarini All. Labriola
MONTEGRANARO: Taborda, Chimezie, Stortini, Urbinati, Palladini, Alidori, Evangelisti (76' Iuvale', 86' Capasso), Capponi, Rotondo (45' st Jallow), Proesmans (58' Albanesi), Tonuzi (76' Ciarrocchi) A disp. Fatone, Capodaglio, Scoppa, Pomiro All. Mengo
Arbitro: Francesco Uncini di Jesi
Reti: 37' e 75' Gigli,
Note: Ammoniti Evangelisti, Mancini, Gigli, Severini
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante