18/09/2025

OSIMANA IL DERBY E’ TUO 18.09.2025

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

OSIMANA IL DERBY E’ TUO

18.09.2025

 

L’Osimana sbanca il “Carotti” di Jesi e strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia regionale. Una buona prova per i ragazzi di mister Claudio Labriola, che partivano dallo 0-0 dell’andata al “Diana”. Un match giocato a viso aperto dalle due compagini, che non si sono risparmiate. Primo tempo più bloccato, con la Jesina che si fa vedere con Giovannini al 15’, mentre nel finale di frazione Alessandroni man da il pallone sull’esterno della rete. Ripresa più vivace, con i “senza testa” più brillanti: l’episodio chiave arriva al 66’ quando, su una svista della retroguardia “leoncella”, Mafei ruba palla e insacca in fondo al sacco. I padroni di casa rispondono Pecci ma Cingolani è sempre reattivo. Al 75’ Gasparoni evita la capitolazione su Alessandroni, con Manini che non riesce a ribadire in rete. Nel finale forcing biancorosso con Pagliarini che risulta decisivo sulla conclusione da buona posizione di Minnozzi. 

“Avevamo come obiettivo quello di passare il turno e ci siamo riusciti – afferma il ds Mauro Chiodini - All'andata forse il pareggio ci stava un po' stretto ed eravamo costretti a vincere fuori casa per passare il turno e abbiamo fatto la partita noi. Potevamo anche avere un vantaggio ancora più ampio, però i ragazzi hanno fatto una buona gara, anche chi che è subentrato nel secondo tempo ha messo del suo per poterci permettere di passare il turno. Adesso testa subito domenica, speriamo di recuperare prima possibile perché come rosa non siamo molto lunghi, quindi non abbiamo fatto molte rotazioni per questa partita. L'obiettivo è recuperare e pensare a domenica che abbiamo forse la squadra più forte del campionato”.

JESINA - OSIMANA 0-1 (0-0 pt)

JESINA: Gasparoni, Manna, Giovannini Luca, Orlietti, Stefoni, Corneli, Massei Amedeo (55’ Paglialunga), Ceccarelli (55’ Romizi), Angeletti (70’ Tittarelli), Giovannini Lion (78’ Minnozzi), Pecci. A disp: Santarelli, Fuligna, Duca, Repupilli, Massei Filippo All. Malavenda.

OSIMANA: Cingolani, Marchesini (29’ Falcioni), Caruso, Ercoli, Pagliarini, Pigini, Mancini (52’ Mafei), Manini (87’ De Angelis), Gigli (57’ Modesti), Severini (80’ Fermani), Alessandroni. A disp.: Verdini, Cantarini, Buonaventura, Balì. All. Labriola.

Arbitro: Salvatori

Reti: 66’ Mafei

Note: Ammoniti 62’ Orlietti, 64’ Severini, 82’ Modesti

Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out