L’OSIMANA TORNA DA TOLENTINO CON UN PUNTO 13.10.2025

L’OSIMANA TORNA DA TOLENTINO
CON UN PUNTO
13.10.2025
L’Osimana impatta per 2-2 in casa del Tolentino. Contro una squadra di livello, i ragazzi di mister Claudio Labriola si confermano una compagine che può tener testa a qualsiasi avversario. Rimane un po’ di rammarico per l’esito finale del match, con i “senza testa” avanti per 2-0 nel primo tempo, anche se l’Osimana ha confermato ancora una volta il proprio valore.
Pronti via e i giallorossi passano in vantaggio grazie all’intuizione di Alessandroni, che approfitta anche di una disattenzione della difesa cremisi. Il Tolentino tenta una timida reazione e al 25’ Mafei, da azione di corner, insacca di testa il 2-0 giallorosso. I “senza testa” tengono bene il campo e concedono poco agli uomini di mister Passarini, andando al riposo lungo sul 2-0.
Avvio di ripresa e Gigli sfiora il tris, ma Marricchi è attento. Al 63’ i cremisi accorciano con Tortelli, imbeccato da Cappa. Il gol galvanizza i locali e prima Moscati sfiora il palo, poi al 75’ sempre Moscati trova Iori che insacca il 2-2. Due minuti dopo su punizione Cappa impegna Verdini: alla fine le due squadre si dividono la posta in palio.
"Abbiamo fatto il primo tempo da squadra forte, da squadra vera – afferma mister Claudio Labriola - Abbiamo messo in campo tutto quello che abbiamo provato, sia in fase offensiva che in fase difensiva e siamo stati veramente bravi, contro una squadra che non è l'ultima della classe. Chiudere il primo tempo in vantaggio 2-0, è sinonimo che questa squadra ha un grande valore. È vero pure che questa squadra deve continuare a giocare nell'arco della partita anche quando siamo in vantaggio, perché non è speculando che si arriva al risultato, e dobbiamo cercare di limare questo aspetto per fare un salto di qualità. Alla fine abbiamo chiuso con un punto, che comunque ci prendiamo e continuiamo il nostro percorso fin qui positivo, anche se rimane un pizzico d'amaro in bocca. Cerchiamo di recuperare adesso un po' di elementi e ci prepariamo per la partita di mercoledì.”
TOLENTINO-OSIMANA 2 – 2 (0-2 pt)
TOLENTINO: Marricchi, Romoli, Mariani (13′ st. Marasca), Strano, Rozzi (27s t. Salvuci), Tomassetti, Cappa, Tortell’ (42′ st. Pietrani), Moscati, Iori, Papavero (13′ st. Romitelli) All. Passarini.
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Caruso, Ercoli, Pigini, Pagliarini, Fermani, Olivera (25′ st. Patrizi), Gigli (25′ st. Manini), Mafei, Alessandroni. All. Labriola.
ARBITRO – Eletto di Macerata
RETI: 3′ pt. Alessandroni, 25′ pt. Maffei, 18′ st. Tortelli, 30′ st. Iori
NOTE: Ammoniti: Fermani, Olivera, Caruso, Iori
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante