14/10/2025

FABRIANO SFIORA LA RIMONTA CASORIA VINCE AL PALAELDO 14.10.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

FABRIANO SFIORA LA RIMONTA

CASORIA VINCE AL PALAELDO

14.10.2025

Al PalaEldo va in scena la quarta giornata di Serie B Old Wild West, con la Ristopro Janus Fabriano impegnata in trasferta contro Basket Casoria. I ragazzi di coach Nunzi, ancora a secco dopo le prime tre, cercano il primo successo stagionale, così come i campani, che hanno avuto un inizio simile a quello dei biancoblu.

La partenza è incoraggiante per i cartai: Vavoli è subito protagonista e firma un break che porta Fabriano avanti 6-11. L’iniziale brillantezza della formazione ospite si trasforma in oltre sette minuti di astinenza dal canestro, così Casoria ne approfitta con un parziale di 14-0, chiuso dalla tripla di Berra, ribaltando tutto (20-11 al 12’).

I padroni di casa trovano continuità con Hahn e l’ex Petracca, mentre Fabriano è ancora in preda alle difficoltà in fase offensiva. Dri e Silke-Zunda provano a tenere viva la fiammella dall’arco, ma il divario resta ampio: 32-19 al 17′. All’intervallo i padroni di casa mantengono il controllo, mentre i cartai vanno negli spogliatoi con tanto da sistemare.

Al rientro, però, cambia l’inerzia: la Janus ritrova aggressività e convinzione. Centanni e Vavoli guidano la rimonta e la schiacciata del numero 8 vale la parità a quota 40 al 24’. C’è perfino l’occasione del sorpasso, ma Silke-Zunda sbaglia da sotto e i campani rispondono con le incursioni di Hahn. Dall’arco Ruggiero, Berra e Petracca colpiscono in serie, riportando Casoria a distanza di sicurezza: 59-43 al 31’.

Fabriano però non molla. Vavoli si carica la squadra sulle spalle e i biancoblù tornano sotto, approfittando anche del fatto che i padroni di casa faticano a trovare la via del canestro. Il duo Centanni–Vavoli alimenta il sogno della rimonta e a sette secondi dalla fine la Ristopro ha in mano la palla del pareggio o addirittura del sorpasso. Ma la rimessa non si sviluppa nel migliore dei modi, Dri perde palla e Taddeo dalla lunetta chiude i conti.
I ragazzi di coach Nunzi saranno nuovamente in campo mercoledì al PalaChemiba, con la possibilità di sbloccare questo inizio di stagione.

 Basket Casoria – Ristopro Janus Fabriano 67-64 

Basket Casoria: Hahn 10, Taddeo 9, Rota 2, Spizzichini 4, Berra 10, Petracca 10, Mehmedoviq 4, Seck 3, Giorgi 3, Ruggiero 12. All. Gandini
Ristopro Janus Fabriano: Romondia 3, Dri 7, Centanni 13, Beyrne, Vavoli 23, Beltrami 5, Silke-Zunda 7, Diarra, Ponziani 6, Redini. All. Nunzi

Foto su: https://www.janusbasketfabriano.it/fabriano-sfiora-la-rimonta-casoria-vince-al-palaeldo/

Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out