FABRIANO SFIORA LA RIMONTA CASORIA VINCE AL PALAELDO 14.10.2025
FABRIANO SFIORA LA RIMONTA
CASORIA VINCE AL PALAELDO
14.10.2025
Al PalaEldo va in scena la quarta giornata di Serie B Old Wild West, con la Ristopro Janus Fabriano impegnata in trasferta contro Basket Casoria. I ragazzi di coach Nunzi, ancora a secco dopo le prime tre, cercano il primo successo stagionale, così come i campani, che hanno avuto un inizio simile a quello dei biancoblu.
La partenza è incoraggiante per i cartai: Vavoli è subito protagonista e firma un break che porta Fabriano avanti 6-11. L’iniziale brillantezza della formazione ospite si trasforma in oltre sette minuti di astinenza dal canestro, così Casoria ne approfitta con un parziale di 14-0, chiuso dalla tripla di Berra, ribaltando tutto (20-11 al 12’).
I padroni di casa trovano continuità con Hahn e l’ex Petracca, mentre Fabriano è ancora in preda alle difficoltà in fase offensiva. Dri e Silke-Zunda provano a tenere viva la fiammella dall’arco, ma il divario resta ampio: 32-19 al 17′. All’intervallo i padroni di casa mantengono il controllo, mentre i cartai vanno negli spogliatoi con tanto da sistemare.
Al rientro, però, cambia l’inerzia: la Janus ritrova aggressività e convinzione. Centanni e Vavoli guidano la rimonta e la schiacciata del numero 8 vale la parità a quota 40 al 24’. C’è perfino l’occasione del sorpasso, ma Silke-Zunda sbaglia da sotto e i campani rispondono con le incursioni di Hahn. Dall’arco Ruggiero, Berra e Petracca colpiscono in serie, riportando Casoria a distanza di sicurezza: 59-43 al 31’.
Fabriano però non molla. Vavoli si carica la squadra sulle spalle e i biancoblù tornano sotto, approfittando anche del fatto che i padroni di casa faticano a trovare la via del canestro. Il duo Centanni–Vavoli alimenta il sogno della rimonta e a sette secondi dalla fine la Ristopro ha in mano la palla del pareggio o addirittura del sorpasso. Ma la rimessa non si sviluppa nel migliore dei modi, Dri perde palla e Taddeo dalla lunetta chiude i conti.
I ragazzi di coach Nunzi saranno nuovamente in campo mercoledì al PalaChemiba, con la possibilità di sbloccare questo inizio di stagione.
Basket Casoria – Ristopro Janus Fabriano 67-64
Basket Casoria: Hahn 10, Taddeo 9, Rota 2, Spizzichini 4, Berra 10, Petracca 10, Mehmedoviq 4, Seck 3, Giorgi 3, Ruggiero 12. All. Gandini
Ristopro Janus Fabriano: Romondia 3, Dri 7, Centanni 13, Beyrne, Vavoli 23, Beltrami 5, Silke-Zunda 7, Diarra, Ponziani 6, Redini. All. Nunzi
Foto su: https://www.janusbasketfabriano.it/fabriano-sfiora-la-rimonta-casoria-vince-al-palaeldo/
Giacomo Marini - Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante