PREMIO A GUIDO DE ALEXANDRIS DALLA FIP VENETO 15.10.2025
PREMIO A GUIDO DE ALEXANDRIS
DALLA FIP VENETO
15.10.2025
Il 13 ottobre 2025 rimarrà impresso nella memoria di Guido De Alexandris, che ha ricevuto una targa al merito dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana Pallacanestro. La cerimonia si è svolta presso il Teatro Comunale Giuseppe Mazzini di Vicenza, durante l'"Opening Night", un evento organizzato per premiare i migliori della pallacanestro veneta.
I premiati
I campioni d'Europa della Nazionale Under 20
Le atlete della Nazionale femminile bronzo all'Europeo
Le squadre vincitrici dei campionati regionali veneti, dalle categorie Under 13 alle Under 19
Il giornalista televisivo Mario Poli ha presentato la cerimonia, mentre erano presenti i vertici della Federazione Regionale veneta e i rappresentanti della Federazione nazionale, Marcello Crosara e Graziano Martinelli.
Il riconoscimento a Guido De Alexandris
Guido De Alexandris è stato premiato con una targa al merito per il suo lungo percorso come allenatore e istruttore. Ha formato generazioni di giovani giocatori e allenatori, oltre ad aver scritto numerose pubblicazioni sulla pallacanestro. Mario Poli lo ha definito "un vate del settore". De Alexandris, originario di Venezia, ha iniziato la sua carriera a Viterbo e ha lavorato con società di Venezia e provincia, tra cui la Reyer, e si è espanso anche alla provincia di Treviso ¹.
Con una carriera che spicca per i numerosi Master a cui ha partecipato come istruttore nazionale minibasket e per essere stato insignito della targa al merito di "Cultore cestistico" nel 2018, Guido De Alexandris continua a lasciare il segno nel mondo della pallacanestro ¹.
Fonte: #BasketballMinds - Staff: Guido De Alexandris
Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione
Per inviare un commento compilare il form sottostante