17/10/2025

VIGOR MATELICA INTERVISTA IL GM STEFANO BRUZZECHESSE 17.10.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIGOR MATELICA INTERVISTA IL

GM STEFANO BRUZZECHESSE

17.10.2025

Una vittoria che ha dato serenità nel solito ottobre con l’infermeria piena. La Halley Matelica continua a barcamenarsi tra problemi fisici vari, ma è tornata da Forlimpopoli con un pieno di positività dopo il successo in volata contro la temibile Chemifarma. Un bel segnale, come conferma il gm biancorosso Stefano Bruzzechesse.

«Prima di tutto faccio i complimenti a squadra e staff perché nonostante tutte le difficoltà legate agli infortuni e alla logistica hanno tirato fuori una prova di grande orgoglio e sostanza e lo dimostra il fatto che, suonata la sirena, sono praticamente tutti crollati a terra senza più energie – dice il general manager della Vigor – sicuramente 2 punti importanti perché in un catino come quello di Forlimpopoli uscire col referto rosa non è una cosa che accadrà a tutti. Dopo due partite, nonostante tutti i problemi, abbiamo 4 punti per cui per ora bene così».

Una Halley che ha cambiato rotta rispetto agli ultimi anni e che finora ha fatto vedere ottime cose, nonostante tutti i problemi e contrattempi vissuti. «Ho visto una squadra molto più fresca ed era inevitabile vista la carta d’identità di gran parte dei giocatori – dice Bruzzechesse – ma ho visto anche una squadra che ha tanta voglia di lottare, di emergere e di fare bene. Sono tutti ragazzi allenabilissimi, che vogliono crescere e pronti a dare tutto per la maglia e la dimostrazione è stata la partita di sabato scorso. Quello che avevamo chiesto loro a inizio stagione: dare tutto, al di là della vittoria o della sconfitta».

Un campionato che finora propone quattro squadre imbattute e sotto tantissimo equilibrio. «Sostanzialmente si stanno delineando i valori che immaginavamo una volta completati i roster – conferma il gm vigorino – di sicuro non ci sono squadre materasso. Ogni domenica è importante, non ci sono partite facili e anche per questo sarà un bel torneo. Non ci saranno ammazzacampionato come le Virtus Roma o Loreto Pesaro degli ultimi anni, credo che questo vada anche ad aumentare l’appeal del campionato».

Ora per la Halley due partite casalinghe in fila, a cominciare da quella di questa domenica contro il Gualdo Basket, già affrontato in preseason e che si è dimostrata una neopromossa per nulla intimorita dal salto in B. «Con la tradizione che ha, è ovvio che sia una neopromossa decisamente atipica – sottolinea Bruzzechesse – sarà una partita da affrontare col massimo della concentrazione anche perché è vero che hanno solo una vittoria, ma le due sconfitte sono maturate entrambe in volata contro Jesi e Senigallia. Potrebbe essere qualcosa che fa parte del loro percorso di crescita, per quanto abbiano ragazzi che hanno già calcato queste categorie, ma con qualche episodio a favore potevano tranquillamente essere imbattuti anche loro. Assolutamente da tenere la guardia alta quindi, con l’aiuto anche del nostro sesto uomo sugli spalti».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out