A FERMO ARRIVA IL LINUX DAY 2025 24.10.2025
A FERMO ARRIVA IL LINUX DAY 2025
24.10.2025
Sabato 25 ottobre Fermo ospiterà il “Linux Day”, manifestazione italiana no-profit che si tiene annualmente ogni quarto sabato di ottobre, vetrina di eventi programmati allo scopo di promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software libero.
Nell’Auditorium di Villa Nazareth, in via San Salvatore 6, dalle ore 15.00 alle 20.00 (con ingresso libero) si susseguiranno relatori che per studio, passione e competenza approfondiscono e divulgano le loro conoscenze nel settore a cui la giornata è dedicata.
Ad aprire la sessione dei lavori sarà Aldo Giambuzzi con un focus sulle “Openwashing nelle AI”, cui seguirà Alessandro Iena nel suo “Surprise speech”. Alle ore 17.00 Giacomo Vallorani aprirà agli spettatori il mondo del “MicroPython e Bluetooth” seguito da un approfondimento su “Ambiente e IA” a cura di Federico Massi.
Chiuderà la “maratona Linux” Francesco Valentini, studente di informatica esperto di crittografia, che tratterà di “OPENPGP e Crittografia”, con applicazioni alla quotidianità.
Un pomeriggio dedicato tanto ai cultori quanto ai non addetti ai lavori per avvicinare tutti a un mondo di cui è necessario prendere coscienza per diventarne consapevoli fruitori.

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante