26/10/2025

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs BRAMANTE PESARO 26.10.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA vs BRAMANTE PESARO

26.10.2025

Secondo impegno consecutivo in casa per la Halley Matelica, che oggi (palla a due ore 18) ospita a Castelraimondo il Bramante Pesaro. Una classica delle ultime stagioni, che lo scorso anno era pure valsa un quarto di finale playoff, con i biancorossi a spuntarla solo a gara 3 contro la sempre combattiva formazione di coach Alessandro Nicolini.

Formazione che conserva il nucleo delle ultime stagioni, ma che, in maniera non dissimile dalla Halley, è ancora un cantiere aperto, con la dipartita del lungo argentino Stefano Alesso prima di inizio stagione e il suo sostituto ancora da inserire. I biancoblu hanno comunque una rotazione profonda e variegata nel reparto esterni, con il sempreverde Michele Ferri (2,7 punti a partita) che fa da chioccia in cabina di regia a un David Cornis che non sta pagando lo scotto dell’esordio nella categoria (14,3 punti a gara). Negli altri due ruoli esterni ai “senatori” Matteo Ricci (11,3 punti a sera) e Gabriele Crescenzi (9,3 punti ad allacciata di scarpe) si è aggiunto l’ottimo impatto dell’altro volto nuovo, Marco Panichi (10,7 punti a gara per il figlio d’arte), e di un sempre più convincente Enrico Nicolini (10,0 punti di media). Ovviamente i problemi, numericamente parlando, sono sotto canestro dove gli unici ad agire stabilmente sono l’ala Giovanni Centis (5,0 punti a sera) e Marco Mari (2,7 punti a partita), unico vero lungo di ruolo a roster.

Squadra fisica e che si conosce a memoria, sempre pronta a dare battaglia come dimostrato anche domenica scorsa forzando la capolista imbattuta Civitanova all’overtime: servirà la Halley del quarto periodo contro Gualdo, ma non sarà semplice per la squadra di coach Trullo, che anche questa settimana dovrà fare a meno di Dell’Anna, Eliantonio e Mentonelli.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out