PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs BRAMANTE PESARO 26.10.2025
PRESENTAZIONE
HALLEY MATELICA vs BRAMANTE PESARO
26.10.2025
Secondo impegno consecutivo in casa per la Halley Matelica, che oggi (palla a due ore 18) ospita a Castelraimondo il Bramante Pesaro. Una classica delle ultime stagioni, che lo scorso anno era pure valsa un quarto di finale playoff, con i biancorossi a spuntarla solo a gara 3 contro la sempre combattiva formazione di coach Alessandro Nicolini.
Formazione che conserva il nucleo delle ultime stagioni, ma che, in maniera non dissimile dalla Halley, è ancora un cantiere aperto, con la dipartita del lungo argentino Stefano Alesso prima di inizio stagione e il suo sostituto ancora da inserire. I biancoblu hanno comunque una rotazione profonda e variegata nel reparto esterni, con il sempreverde Michele Ferri (2,7 punti a partita) che fa da chioccia in cabina di regia a un David Cornis che non sta pagando lo scotto dell’esordio nella categoria (14,3 punti a gara). Negli altri due ruoli esterni ai “senatori” Matteo Ricci (11,3 punti a sera) e Gabriele Crescenzi (9,3 punti ad allacciata di scarpe) si è aggiunto l’ottimo impatto dell’altro volto nuovo, Marco Panichi (10,7 punti a gara per il figlio d’arte), e di un sempre più convincente Enrico Nicolini (10,0 punti di media). Ovviamente i problemi, numericamente parlando, sono sotto canestro dove gli unici ad agire stabilmente sono l’ala Giovanni Centis (5,0 punti a sera) e Marco Mari (2,7 punti a partita), unico vero lungo di ruolo a roster.
Squadra fisica e che si conosce a memoria, sempre pronta a dare battaglia come dimostrato anche domenica scorsa forzando la capolista imbattuta Civitanova all’overtime: servirà la Halley del quarto periodo contro Gualdo, ma non sarà semplice per la squadra di coach Trullo, che anche questa settimana dovrà fare a meno di Dell’Anna, Eliantonio e Mentonelli.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante