26/10/2025

L’OSIMO FIVE SUPERA ANCHE LA CDC 2018 26.10.2025

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

L’OSIMO FIVE SUPERA

ANCHE LA CDC 2018

26.10.2025

L’Osimo Five non si ferma più e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato, issandosi per il momento in seconda piazza. In un match equilibrato, i “senza testa” hanno sfoderato una bella prova di squadra, riuscendo ad avere la meglio di una compagine comunque ostica. La sfida accesa tra gialloneri e CDC 2018 si apre con un primo tempo vivace e combattuto. I ragazzi di mister Pizzichini partono con buon ritmo, mostrando energia ma è la CDC 2018 a sbloccare la partita. Dopo appena un minuto, Rango trova la conclusione vincente da distanza media, infilando la porta con precisione. Gli ospiti continuano a spingere e trovano il raddoppio all’8’ quando Merendoni, con un tiro da fuori area, batte ancora Giaconi. Il doppio svantaggio sembra però svegliare gli osimani, che reagiscono subito dopo due minuti: infatti è Carnevali ad accorciare le distanze con un colpo di testa ravvicinato, portando il risultato sull’1-2. Poco dopo, un’ottima combinazione tra Faccenda e Dollani, regala il pareggio al 12’. La gara resta combattuta, con ottime parate di Giaconi, che si distingue con interventi provvidenziali. Al 20’ Faccenda su punizione trova uno spiraglio tra le maglie del muro avversario e segna il gol del vantaggio: 3-2 per l’Osimo Five. La tensione cresce ma la difesa regge bene, con Censori protagonista di più di un recupero decisivo.

Nel secondo tempo, il CDC 2018 prova a reagire e infatti al 20’ Alessio Zitti trova il gol del pareggio. 3-3. La sfida si fa più spigolosa, nel mentre l’Osimo Five perde Marco Gabbanelli per infortunio, mentre Giacomo Gabbanelli dalla panchina viene espulso per proteste. Al 25’, però, i gialloneri mettono la testa avanti grazie a un bel passaggio di Faccenda per Censori, che non sbaglia davanti al portiere: 4-3. Gli ultimi minuti sono di fuoco, con diverse occasioni da entrambe le parti, ma Giaconi lascia la porta inviolata. Al 29’, arriva anche il gol della sicurezza: conclusione facile ma precisa di Carancini che fissa il risultato finale.

“E’ stata una partita non iniziata nel migliore dei modi – afferma Nico Censori - siamo andati subito sotto di due gol, però da grande squadra abbiamo subito reagito e portato la partita dal nostro lato”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa ASD Osimo Five

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out